martedì 10 gennaio 2017

Torta al caffé e cioccolato







Ingredienti:
180 g di farina
2 uova
80 g di zucchero
20 g di cacao amaro in polvere
1 vasetto di yogurt da 125 g (io ho usato quello al caffé)
70 ml di caffé
40 ml di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
gocce di cioccolato q.b.
aroma cappuccino Flavourart

-



Lavorate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso; versateci poi lo yogurt, il caffé e l'olio di semi e continuate a mescolare.
Incorporate poi la farina, il lievito ed il cacao. 
Infine aggiungete qualche goccia di aroma e gocce di cioccolato (facoltative entrambe).
Trasferite il composto in uno stampo rivestito di carta forno (20-22 cm di diametro) e fate cuocere il dolce in forno preriscaldato a 180° per circa 20-25 minuti.


Ho usato l'aroma cappuccino perché purtroppo quando faccio dolci al caffé, questo ingrediente lo sento davvero poco e dovrei usare quello solubile... Con l'aroma di Flavourart Italian Relax Cappuccino ho risolto il problema perché sa davvero di cappuccino e, visto che la preparo spesso per colazione, direi che è l'ideale accompagnata da un bel cappuccino vero e proprio!



1 commento:

  1. Ha un aspetto meraviglioso e sono certa che sia anche molto buona. Io poi amo il cioccolato, in tutte le sue forme.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...