lunedì 26 dicembre 2016

Pandoro farcito con crema al mascarpone (2 varianti)


Buongiorno!!! Passato bene il Natale? Anche oggi giornata di festa e il dolce non può proprio mancare... io vi propongo questo pandoro farcito con crema al mascarpone in due varianti



Ingredienti:
pandoro da 1 kg
400 g di mascarpone
200 g di crema alle nocciole
100 g di zucchero a velo
gocce di cioccolato q.b.
aroma vaniglia classica Flavourart
zuccherini natalizi colorati

-

Prendete un pandoro, tagliatelo a fette orizzontali e disponete strato per strato le due creme:
la prima realizzata semplicemente mescolando 200 g di mascarpone e 200 g di crema alle nocciole
la seconda sempre mescolando 200 g di mascarpone con 100 g di zucchero a velo e gocce di cioccolato, poi qualche goccia di aroma vaniglia
Disponete le fette a stella una sopra l'altra in maniera sfalsata
Decorate a piacere, anche con del semplice cacao e/o zucchero a velo, o con ciuffetti di panna, e poi magari qualche decorazione a tema natalizio.


La crema al mascarpone, oltre ad essere semplice e velocissima da preparare, potete accompagnarla ed aromatizzarla come preferite, su QUESTO sito davvero troverete gli aromi e le fragranze più originali ed impensabili, da quella allo champagne a quella al pandoro, dalla crema pasticcera alla caramella mou, dalla meringa al torrone, ma anche quelle classiche come quella all'arancia, limone, mandorla, pistacchio, ecc.

Io ho usato questa alla vaniglia, un classico senza tempo


Questi aromi alimentari vanno sempre agitati prima dell'uso e diluiti, la boccetta da 10 ml è comodissima, dotata di contagocce, ed ognuna ha un prezzo di 3 € all'incirca.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...