martedì 26 luglio 2016

Coppa di yogurt e frutti di bosco


Fare la merenda con solo yogurt e/o frutta è un po' monotono... così cerco sempre nuove ricettine per variare e gustarli in maniera differente ed originale...così soddisfo in un solo colpo vista, olfatto e gusto! Non sono un'amante dei frutti di bosco, ma questa coppa è davvero golosa... e contiene una dolcezza speciale... Una caramella Le Bonelle Gelèes!



Ingredienti (per 1 coppa):
2-3 savoiardi (o biscotti secchi, come preferite)
1 vasetto di yogurt ai frutti di bosco (125 g)
Frutti di bosco (mirtilli, more, lamponi) q.b.
1 caramella ai frutti di bosco Le Bonelle Gelèes (io ho scelto in particolare quella al mirtillo perché il mio yogurt ne era pieno e volevo richiamarne il gusto) 

-

Sbriciolate 1-2 savoiardi e adagiateli sul fondo della coppa/bicchierone, aggiungete lo yogurt mischiato con i frutti di bosco, e decorate infine con 1 savoiardo tagliato a metà ed 1 caramella Le Bonelle Gelèes per guarnire o da affondare nello yogurt.
In 2 minuti otterrete una merenda sana e gustosa!

Per renderla più light: usate lo yogurt greco bianco e aggiungete la frutta a pezzi, e magari al posto dei biscotti usate cereali integrali
Per renderla più golosa: aggiungete della panna montata allo yogurt oppure anche solo un ciuffetto proprio in cima... che delizia!



Le Bonelle Gelées sono morbide caramelle gelèes di sola pectina, vegan, senza glutine e coloranti artificiali. Tenere, squisite… irresistibili!!! Queste sono al gusto di: lampone, mirtilli, uva spina e more
Ingredienti: zucchero, sciroppo di glucosio, acqua, acidificante: acido citrico, gelificante: pectina, aromi naturali, estratti vegetali coloranti (carota nera, cartamo, ibisco)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...