sabato 11 giugno 2016

Tiramisù al limone e scaglie di cioccolato bianco


Un'idea alternativa al solito tiramisù? Provatelo al limone con scaglie di cioccolato bianco! 




Ingredienti:
per la crema
250 ml di panna
250 g di mascarpone
100 g di zucchero a velo
125 g di yugurt al limone
1 limone (scorza + succo)
1 bustina di vanillina

per la bagna
200 ml di latte
3 cucchiai di limoncello
acqua q.b.

1 pacco di savoiardi
1 tavoletta di cioccolato bianco
scaglie di cioccolato bianco (io le ho trovate alla lidl)

-

La preparazione è identica al tiramisù, ossia si prepara in anticipo la crema, poi la bagna, s'inzuppano i savoiardi e si adagiano su un piatto da portata/pirofila, si aggiunge uno strato di crema con sopra le scaglie di cioccolato bianco (se non le avete potete tagliare grossolanamente una tavoletta di cioccolato), si crea un altro strato di savoiardi inzuppati e crema, e si decora con scaglie di cioccolato bianco.




E' buonissimo! Anche se devo ammettere che, da amante del limoni, forse ho esagerato un po' troppo col suo gusto deciso, tanto che il cioccolato quasi non si sentiva ma si poteva apprezzare la sua croccantezza. 

P.S. con la crema ed i savoiardi che mi sono avanzati ho fatto dei bicchieri di tiramisù

Provate e fatemi sapere ^_^ io lo riproporrò sicuramente ai miei ospiti!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...