giovedì 10 dicembre 2015

Twix Tart


Per tutti gli amanti dei Twix, come non provare la Twix Tart? Avevo in casa una confezione di Toffee Creme della Deluxe (acquistata alla Lidl), che è una crema al gusto caramello, e dei mini Twix... così ho pensato di realizzarla... è semplicissima!



Ingredienti:
1 rotolo di pasta frolla già pronta (oppure potete prepararla da voi, cosa che farò sicuramente la prossima volta, perchè quella pronta è troppo sottile)
1-2 barattoli di toffee creme (o latte condensato fatto diventare una salsa mou)
200 g di cioccolato al latte
200 ml di panna fresca

Per decorare:
Pezzetti di Twix o formato mini

Foderate uno stampo con la carta forno e stendete la pasta frolla; bucherellate la base e adagiatele sopra un altro foglio di carta forno per ricoprirlo di legumi secchi (questo servirà a farle mantenere la forma durante la cottura).
Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa una ventina di minuti, poi togliete la carta forno con i legumi, e lasciatela cuocere un altro paio di minuti finché vi sembrerà cotta.
Fatela raffreddare, toglietela dallo stampo e versateci sopra la toffee creme (se è troppo dura, fatela sciogliere a bagnomaria) sulla base, che poi lascerete riposare in frigo per circa 2 ore.
Portate a bollore la panna ed aggiungere il cioccolato tritato o spezzettato; lasciatelo sciogliere e successivamente intiepidire.
Infine versatelo uniformemente sopra la tart e rimettetela in frigo per almeno un paio d'ore finché vorrete servirla!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...