venerdì 10 luglio 2015

Muffin al latte di cocco e cioccolato


Con questo caldo usare il forno è da pazzi... ma avevo troppa voglia di muffin! Eccovi quindi i muffin al latte di cocco e cioccolato... super goduriosi!!!





Ingredienti (per 12 muffin):
250 g di farina 00
50 g di farina di cocco
1 bustina di lievito vanigliato per dolci
1 punta di cucchiaino di bicarbonato 
1 vasetto di yogurt al cocco
2 uova
100 g di zucchero 
200 ml di latte di cocco Dr. Goerg
cioccolato al latte q.b. 

-

Unite le farine, mescolatele con il lievito ed il bicarbonato.
In una ciotola a parte sbattete le uova con lo zucchero, poi unite piano piano le farine ed il latte di cocco (alternando le fasi). 
Aggiungete lo yogurt (se non l'avete, potete anche ometterlo... ho provato entrambe le versioni ed i muffin risultano sempre belli morbidi).
Infine aggiungete le scaglie/pezzetti di cioccolato al latte (io ho abbondato perché mi avanzava un bel po' di cioccolato :D ). Per evitare che il cioccolato affondasse, l'ho cosparso precedentemente con un po' di farina.
Mescolate bene.
Prendete gli stampi per muffin (io li ho prima imburrati ed infarinati), distribuite il composto e mettete in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti.

Ecco il latte di cocco che ho utilizzato:



Puro latte di cocco biologico Dr. Goerg (400 ml - 2,95 €), fatto con 3 noci di cocco fresche. Buono, sano, ideale per realizzare tante gustose ricette!
  • Naturale al 100%
  • 100% naturalmente privi di glutine, lattosio e additivi
  • 100% vegan
  • 100% da agricoltura biologica nelle Filippine (KBA / certificata BIO)
Ringrazio l'azienza che, oltre al latte, mi ha omaggiata di:



  1. Una minisize di puro olio di cocco biologico (26 ml)
  2. Una bustina di Matcha de coco, che dovrebbe essere del tè mescolato con zucchero di fiori di cocco (7 g)
Entrambi li utilizzerò molto presto ^_^

In più un libricino con delle ricette vegan, molto utile anche se mi devo armare di traduttore... perché il tedesco non lo mastico :D )



Allora, gradite un muffin? ^_^



 

2 commenti:

  1. Uhmm che buoni! Adoro il cocco, ma soprattutto il latte, non mi dispiacerebbe proprio provare questi prodotti! Ti ringrazio cara per questa deliziosa scoperta!

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria! Che splendida ricetta! Devono essere una goduria questi muffins! Adoro poi il latte di cocco...per non parlare del cioccolato!!!! Complimenti! Anche per il tuo splendido blog! Mi sono unita con piacere ai tuoi lettori! ;-)

    Colgo l’occasione per invitarti al mio nuovo contest “Creazioni in Kucina”, dove potrai partecipare con ricette vegetariane, etniche o lievitati. In palio splendidi regali totalmente realizzati a mano dalla mia amica Eleonora ERCreazioni. Ti lascio il link così puoi scoprire di che si tratta:
    http://www.kucinadikiara.it/2015/06/creazioni-in-kucina.html
    Un abbraccio e buona serata,
    Chiara

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...