sabato 9 maggio 2015

Rotolini di crepes salati


Con l'arrivo dell'estate si fa sempre più fatica a preparare e mangiare piatti caldi; ecco quindi un'idea in più per il vostro pranzo o la vostra cena, che va benissimo anche da servire come antipasto, perchè no! Questi rotolini di crepes ripieni salati sono super buoni e freschi!



Per realizzare le crepes io ho utilizzato il preparato in polvere Tec Al Crepes Gast, che va agitato bene prima dell'uso; servono solo acqua e latte da aggiungere, dopodichè si otterrà l'impasto. A me personalmente non mi ha fatto impazzire... dovrebbe essere un prodotto "sbrigativo" ma in realtà non risulta omogeneo, può anche essere che ho sbagliato io qualcosa, ma all'inizio ho avuto difficoltà quindi non ve lo consiglio perchè quasi facevo prima a prepararle da me con la ricetta base che trovate qui.
Ad ogni modo, terminato di cuocere le crepes, le ho lasciate raffreddare e mi sono occupata del ripieno: io ho optato per la salsa tonnata e fettine di prosciutto cotto; ovviamente ci si può sbizzarrire...  prosciutto, salmone, formaggio, rucola, verdurine grigliate, salse... a seconda dei propri gusti! 
Una volta scelto e preparato il ripieno, non bisogna far altro che disporre su un piano le crepes e farcirle; vanno poi arrotolate delicatamente e, una volta formato il rotolo, potete rivestirle di pellicola e lasciarle in frigo per 2 orette circa.
Disponetele poi su un tagliere e tagliatele a rondelle spesse circa 2 cm. Trasferite i rotolini su un piatto da portata e decorate a piacere (io ho utilizzato dei pomodorini, lattuga e pezzetti di mozzarella).


L'Azienda Tec Al opera da anni nel comparto alimentare; propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.
Vi mostro gli altri prodotti che mi sono stati gentilmente inviati e che mi sono piaciuti molto:



Il Brotec Verdure NAT SDL è un'aroma naturale in polvere utilizzato per insaporire ed esaltare gli alimenti (verdure, ripieni, sughi, salse, ecc.); può essere utilizzato anche come dado granulare direttamente sulle pietanza oppure scaldato e disciolto nell'acqua come brodo di verdure. Ha un odore abbastanza forte quindi ne va utilizzato poco. All'interno contiene: cipolla, sedano, carota, porro, prezzemolo.


Ed infine il Peperoncino in polvere, uno dei principali condimenti della cucina mediterranea e tradizionale (nell'ultima foto potete ammirare il morzeddhu di mia nonna :) )



Follow me on 
 FacebookTwitter  - Bloglovin' -
 Google+ - Pinterest - Instagram

3 commenti:

  1. Mi hai fatto venire vogliadi crepes....ottime le tue ricette....grazie

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto venire vogliadi crepes....ottime le tue ricette....grazie

    RispondiElimina
  3. La ricetta è senz'altro appetitosa e ha un bell'aspetto....adoro le crepes, peccato che alla fine il prodotto non sia il massimo! Comunque, tutto sommato, gli altri prodotti non mi dispiacerebbe provali ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...