sabato 26 luglio 2014

A Casa di Enrica - La web series di Sammontana #2


Buon pomeriggio ragazzi,
l'altro giorno vi ho parlato dello speciale progetto Sammontana, una simpatica mini web serie di 4 puntate in cui Enrica invita 4 ospiti speciali, tra tante storie e sfiziose ricette con un ingrediente speciale che mette tutti d'accordo: il gelato Sammontana.

Qui troverete i commenti delle prime due puntate 

Image and video hosting by TinyPic

Nel terzo episodio l'ospite è Francesca Rubegni, una donna sulla cresta dell’onda... campionessa italiana di long board con la passione per i dolci.
Enrica ha preparato per l'occasione delle graziose mini tarte tatin rovesciate di mela e vaniglia, accompagnandole con del buonissimo gelato del Barattolino Sammontana gusto crema.



Ecco il link della terza puntata: QUI

Image and video hosting by TinyPic

Nel quarto ed ultimo episodio l'ospite è Nicola Carignani, un artista della fotografia, i suoi racconti e i suoi scatti sono storie che ti portano in giro per il mondo.
Enrica ha preparato per l'occasione un piatto etnico, dei finger pastilla marocchina, e del gustosissimo gelato del Barattolino Sammontana allo yogurt, uno dei gusti che devo assolutamente provare, magari accompagnandolo con della frutta sarà il massimo!



Ecco il link della quarta puntata: QUI


Io mi son divertita a guardare questa web serie, e voi? Ho anche conosciuto questa famosa Enrica, ed ora quasi quasi spero che su Sky ripropongano Masterchef così posso anche capire quanto sia realmente brava e tifare per lei! Ha fatto delle ricettine davvero niente male che sicuramente proverò... ed è quasi inutile dirvelo, ma sentendo parlare di gelato, mi è venuta una voglia di Barattolino Sammontana che non ne avete idea :D

Vi lascio il link del Sito e del canale Youtube

#acasadienrica #sammontana #webserie #webtvserie


 

mercoledì 23 luglio 2014

A Casa di Enrica - La web series di Sammontana


Sammontana, in collaborazione con Enrica Della Martira, una dei finalisti del seguitissimo programma Masterchef, ha lanciato online una simpatica mini web serie di 4 puntate in cui Enrica invita 4 ospiti speciali, tra tante storie e sfiziose ricette con un ingrediente speciale che mette tutti d'accordo: il gelato Sammontana.

Chi è Enrica? E' una fiorentina DOC con la passione sfrenata per il cibo. Fin dal tempo degli studi si è cimentata in quelle che lei stessa definisce vere e proprie “chicche” culinarie. Per vivere lavora nello showroom di abbigliamento di famiglia, ma forchette e pentolini hanno sempre la meglio nella sua vita. I suoi ingredienti preferiti? la simpatia e il sorriso, sono ottimi in qualsiasi ricetta!

Nel primo episodio i protagonisti sono I Gatti Mezzi, un Duo musicale sperimentale pisano. Fanno della musica di qualità e vivacizzano tutto con tanta simpatia e fischi da maestro!
Enrica ha preparato per loro gli spaghetti alla chitarra con le vongole, e per finire l'intervista hanno gustato insieme il gelato del Barattolino Sammontana gusto fragola e limone, uno dei miei preferiti *_*

Ecco il link della prima puntata : QUI


Image and video hosting by TinyPic


Nella seconda puntata invece ospite la bellissima Irene Colzi. Meglio nota come Irene’s Closet, è una delle fashion blogger più influenti (e simpatiche) d’Italia. Io la seguo e mi piace un sacco!
Enrica le prepara delle deliziose tartine accompagnate da una piña colada frozen con il Barattolino Sammontana alla panna (la ricetta l'ho trovata qui, ma con l'aggiunta del gelato sarà ancora più speciale! assolutamente da provare!!! )

Ecco il link della seconda puntata : QUI

Image and video hosting by TinyPic

Domani vi parlerò degli altri due episodi, mi raccomando date un'occhiata ^_^


Vi lascio il link del Sito e del canale Youtube

#acasadienrica #sammontana #webserie #webtvserie

giovedì 10 luglio 2014

Dieta: aggiornamento #2

Buona sera ragazzi! Eccoci al secondo appuntamento con l'aggiornamento dieta! Anche questo mese i risultati sono stati più che buoni, e sono riuscita a perdere altri 5 chili! Tutti gli sforzi ogni tanto pagano... e si va avanti! In realtà la dieta che vi mostrerò dopo l'ho già iniziata da 10 giorni, in questi giorni non sto riuscendo ad essere molto presente nel mondo blogger...
La dieta di questo mese è un po' "meno" dura, ma è perché ho detto alla mia nutrizionista che sto facendo esercizio fisico ogni giorno (il workout Body Revolution di Jillian Michaels), e mi mancano un po' le forze! Ora spero solo che i risultati continuino ad arrivare... ci vuole molta costanza e piano piano ci si abitua, ma se gli sforzi servono a poco, vi assicuro che sono una di quelle persone che si buttano giù! L'importante è non cadere in inutili tentazioni... in questo ora sono più forte, anche se le voglie aumentano, soprattutto in estate un gelatino ogni tanto non mi dispiacerebbe... ma non si può! O meglio si può... ma devo comunque aspettare il giorno libero!

Colazione: sempre uguale:  un bicchiedere di latte + caffé (oppure uno yogurt, té o latte di soia)  + 2 fette biscottate (o 30 g di cereali, o 1 pacchetto di Pavesini, o 3 biscotti frollini)

LUNEDì:  
pane 60 g
pasta 60 g
pesce
zucchine
cetrioli
insalata verde
frutta 200 g
 

MARTEDì


pane 60 g
riso 60 g
mozzarella 150 g (1)
minestrone 250
pomodori 100 g
cetrioli 100 g
frutta 200g


MERCOLEDì
pane 80 g
fesa di tacchino 100 g (2)
fagiolini 300 g
pomodori 200 g
frutta 200 g


GIOVEDì
pane 70 g
pasta 60 g
pesce
piselli 120 g (3)
cetrioli 200g
melanzane
frutta 200 g


VENERDì
pollo (4) +
spinaci
zucchine
frutta 270 g


SABATO
pane 100 g
carne (5)
fagiolini
insalata verde 
frutta 250 g



Cambi 2° settimana
(1) mozzarella ---> pesce
(2) fesa di tacchino ---> carne


Cambio 3° settimana  
(3) piselli ---> fagioli 80 g
(4) pollo ---> fesa di tacchino 120 g (5) carne ---> mozzarella 150 g


Al posto della mozzarella, ecco i formaggi concessi:
  • ricotta vaccina
  • scamorza
  • pecorino primosale


Vi ricordo le
DOSI GIORNALIERE:

  • 3 cucchiai di olio
  • 1 cucchiaio di aceto
  • succo di mezzo limone
  • caffè e sale con moderazione
  • 2 cucchiaini di zucchero

REGOLE GENERALI:

  • gli aromi si possono aggiungere a piacere
  • bere 2 litri di acqua al giorno
  • agli attacchi di fame si risponde con ortaggi crudi a volontà!
  • vietato il parmigiano sulla pasta (perché contiene troppo sale)
  • di domenica il dolce va consumato dopo pranzo (meglio) o dopocena, mai lontano dai pasti principali


I precedenti post:
Dieta: la mia esperienza + consigli
Dieta: aggiornamento #1



Aspetto i vostri commenti ^_^ e sappiate che i consigli sono sempre ben accetti; vi ricordo che questa dieta è fatta apposta per me e per i miei problemi, e mi sta seguendo una nutrizionista.



martedì 1 luglio 2014

Pancake con banana e farina di cocco


Questo caldo è davvero soffocante, e a me personalmente toglie le forze... per cominciare la giornata, una super colazione ci vorrebbe proprio... peccato che sono a dieta :D!!! Voi però potete provare questi buonissimi pancake con banana e farina di cocco, che ho mangiato un po' di tempo fa! Hanno un gusto particolare, che a me fa impazzire!



Avevo visto il video di una youtuber e così mi sono incuriosita ed ho cercato la ricetta (che trovate qui), ovviamente esistono tante varianti, anche quella di Benedetta Parodi, che però aggiungeva il latte di cocco, e non l'avevo in casa! Devo provarla!
Intanto beccatevi la ricetta che ho già provato:




Ingredienti:

1 banana

1 uovo

40 g di farina 00

40 g di farina di cocco

50 ml di latte

20 g di zucchero

Mezzo cucchiaino di lievito per dolci



Preparazione:

Sbucciate e riducete in poltiglia la banana; mettetela in una ciotola; unite la farina, l’uovo, il latte, lo zucchero ed il lievito; mescolate e sbattete bene tutti gli ingredienti con l’aiuto di una forchetta; aggiungete infine la farina di cocco.

Prendete una padella antiaderente, mettetela a scaldare e cominciate a versare col mestolo una parte di composto (decidete voi la grandezza dei pancake); fatela cuocere per due minuti circa (da entrambi i lati), ed una volta che risulta dorata… è pronta da gustare!

Per decorare ho usato dei pezzetti di banana e del cacao zuccherato di Icam Ciocopasticceria; ma se al posto del cacao mettete la nutella… inutile dirvi che è uno spettacolo!!! Oppure del cioccolato fuso, magari fondente... ecco mi sa che la prossima volta invece aggiungo le gocce di cioccolato *_*
Volendo va bene anche una semplice spolverata di zucchero a velo.


Buona colazione!!! Fatemi sapere se vi piacciono ^_^