sabato 15 novembre 2014

Decora - l'arte di decorare con dolcezza

Buon pomeriggio ragazze, se mi seguite su Instagram sapete già che ieri ho passato un'intero pomeriggio a creare e decorare con la pasta di zucchero... la mia prima volta! Ma prima di farvi vedere i miei  "pasticci", posso finalmente parlarvi di Decora, un'azienda italiana leader nel settore della pasticceria e del cake design; nasce nel 1998 dall’esperienza ultraquarantennale della famiglia De Luca nel settore dell’attrezzatura per la ristorazione e la pasticceria.


Ho ricevuto tempo fa alcuni prodotti, che vi mostro in foto:


In particolare:
  • Glassa fondente Verde foglia, rossa e blu
  • Kit cupcakes dei pirati
La lista di tutti i loro prodotti la trovate QUI (pasta modellabili, coloranti, decorazioni, aromi, utensili, scatole, accessori ecc.)
QUI troverete tutti i punti vendita, io fortunatamente ne ho uno proprio vicino casa e piano piano sto acquistando tutto il necessario... oramai mi sto appassionando ^_^ e spero di diventare sempre più brava...

Per il momento solo esperimenti... spero vi piacciano! Mi sono divertita un sacco a realizzarli, anche se ci vuole una pazienzaaaa :D
Ecco i biscotti decorati con la Glassa fondente Verde foglia (da 700 g -  senza grassi idrogenati)



Semplicemente, ho preparato la pasta frolla (ricetta QUI), ho preso alcune formine (quelle in foto sono di un set dell'Euronova) per realizzare i biscotti; una volta sfornati e lasciati raffreddare, gli ho spennellato sopra un po' di marmellata di albicocche e sopra la pasta di zucchero della stessa formina :)

Questa invece è la torta:


Ho preparato un Pan di Spagna al cacao, l'ho diviso a metà, inzuppato con la classica bagna (acqua, zucchero, rum), farcito con la crema mascarpone e nutella, ho aggiunto alcune gocce di cioccolato, ho richiuso la torta, montato la panna montata e spalmata su tutta la sua superficie, poi ho steso la pasta di zucchero e l'ho adagiata sulla torta, tagliando i bordi; ho creato un cordoncino arrotolato su se stesso e l'ho messo ai bordi della torta. Infine ho decorato con alcune decorazioni di zucchero (le ho prese alla Lidl!)

Non è perfetta, lo so... ma come inizio non c'è male, vero? :) Ditemi di sì!


Nei prossimi giorni voglio realizzare un post in cui racchiudo alcuni consigli e segreti per utilizzare le paste modellabili :) non sono un'esperta, ma possiamo confrontarci e magari anche voi potrete svelarmi qualche trucchetto ;)
Per ora posso dirvi che i prodotti Decora son fantastici, ed in particolare la pasta di zucchero colorata è l'ideale per le nostre creazioni zuccherose ^_^ E' perfettamente malleabile, elastica e serve solo un po' di zucchero a velo per stenderla e modellarla a nostro piacimento; possiamo utilizzarla per coprire torte, cupcake e biscotti, e per creare tantissime decorazioni!


Visto il periodo vi consiglio di dare un'occhiata alle novità ed al catalogo Natale 2014 ^_^ vorrei acquistare tutto!!!

5 commenti:

  1. i prodotti Decora li conosco bene e sono ottimi...sei stata bravissima e vedrai che col tempo migliorerai sempre di piu' :*

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, hai realizzato dei bei "pasticci" ;) anch'io vorrei provare, ma non credo che riuscirei ad essere alla tua altezza :D vado a curiosare sul sito; ) baci

    RispondiElimina
  3. ottimi prodotti, posso solo immaginare quanto siano buone e deliziose, da provare assolutamente, voglio realizzare anche io dei dolci cosi carini e colorati.

    RispondiElimina
  4. Per essere un primo esperimento dirri niente male....io credo che non darei capace anche se mi piace tsntissimo. Vado a curiosare il sito ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...