venerdì 5 settembre 2014

Smoothie Pesca e Cocco


Quest'estate ho provato tantissimi smoothie... cosa sono? Sono dei frullati semplicemente più "salutari" perché al posto del latte si aggiunge uno yogurt, o del latte di soia o dell'acqua. Magari nei prossimi giorni vi posto qualche altra ricetta, intanto ecco a voi lo smoothie pesca e cocco, il mio preferito ^_^


Ingredienti (per i grammi sono andata un po' ad occhio)
  • pesche o nettarine, come preferite voi
  • yogurt bianco o alle pesche (preferibilmente magro, io ad esempio avevo in casa quello della Vitasnella con lo 0% di grassi, vellutato alla pesca )
  • farina di cocco
  • cubetti di ghiaccio (o ghiaccio tritato)

Non serve aggiungere né zucchero né latte, o meglio... potete farlo ma il vostro non sarà più uno smoothie ma un semplice e più calorico frullato!
Anche della farina di cocco potete benissimo farne a meno!
Basta frullare tutti gli ingredienti ed il gioco è fatto! Io ho utilizzato il minipimer, quindi il ghiaccio (tritato) l'ho inserito dopo.

Servitelo subito, non conservatelo in frigorifero per evitare che la frutta si ossidi e perda le vitamine contenute all'interno.

Perché preparare uno smoothie e non mangiare direttamente la frutta a pezzi e/o uno yogurt? Perché mangio frutta quotidianamente, ed ogni tanto è anche piacevole cambiare un po' il tipo di merenda,  questo soprattutto è un ottimo modo per mangiare yogurt, perché sinceramente lo faccio con fatica la maggior parte delle volte! Non sono un'amente di yogurt in generale, ma insieme alla frutta è un mix davvero niente male!


Lo sapevi che?
I frullati sono il risultato di frutta + latte + zucchero (opzionale).
I frappé/milkshake son fatti con il latte e/o gelato, con in più cioccolato, nocciole, panna montata, ecc ma possono anche essere a base di frutta.
I centrifugati sono l’estrazione pura e a freddo di succhi dalla frutta e/o dalla verdura.

Certo, non si deve per forza seguire un determinato schema... si possono fare dei mix di sapori davvero unici e buonissimi! Evviva la fantasia!


QUI trovate il mio elenco personale di ricette!




Follow me on 
 FacebookTwitter  - Bloglovin' -
 Google+ - Pinterest - Instagram

1 commento:

  1. sai che non li ho mai fatti ed assaggiati gli smoothie?il tuo è davvero buono e goloso...da provare...buon week-end :*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...