domenica 3 agosto 2014

Cheesecake Cocco e Nutella


Buona domenica ragazzi! Oggi voglio deliziarvi con un dolce che volevo fare da tantissimo tempo e, se come me, amate il cocco e la nutella, non potrete fare a meno che preparare subito questa Cheesecake, che è veramente semplice e super buona... direi goduriosa!!!


Ingredienti
Per la base
200 gr di biscotti (io ho utilizzato dei frollini al cacao e nocciole, ma vanno benissimo anche quelli semplici al cacao o le digestive)
1 cucchiaio di farina di cocco
100 g di burro
1 cucchiaio di nutella (facoltativo)

Per la crema
150 g di Philadelphia
200 ml di panna da montare già zuccherata
100 g di zucchero a velo
2 vasetti di yogurt al cocco
2 foglietti di colla di pesce
3 cucchiai colmi di farina di cocco

Per la decorazione
Farina di cocco
Nutella

----------

Frullate i biscotti ed aggiungete la farina di cocco; fate sciogliere il burro a fuoco basso e mescolatelo insieme ai biscotti.
Versate il tutto in uno stampo a cerniera (da 22 cm) e stendetelo su tutta la base, aiutandovi con un cucchiaio o semplicemente con le mani, cercando di livellarlo il più possibile. Riponete in frigo per una mezz'oretta. 
Ora è il momento di preparare la crema: in una ciotola lavorate (con l'aiuto delle fruste elettriche) il formaggio Philadelphia con lo zucchero a velo e la farina di cocco; aggiungete poi lo yogurt, continuate a mescolare ed aggiungete anche i fogli di colla di pesce (fatti ammorbidire nell'acqua fredda, quindi strizzati e sciolti sul fuoco con un cucchiaio di latte).
Infine aggiungete la panna montata (io vi consiglio di montarla prima della preparazione della cheesecake e di riporla in frigo, perché in estate col caldo resiste ben poco), con movimenti dal basso verso l'alto, ed amalgamate il tutto!
Prendete la base biscotto e versateci sopra la crema, livellatela per bene e ponetela in frigo per almeno 3-4 ore.
Infine potete decorarla con uno strato di nutella (nonostante siamo in estate, non è stato semplice spalmarla sulla crema, quindi vi consiglio di scioglierla prima un attimo sul fuoco, in modo che sia più liquida) e sopra farina di cocco.

La crema mi è venuta buonissima, ho cercato di mettere poca philadelphia e panna perché è già una bomba così... ho preferito aggiungere un vasetto in più di yogurt perché faccio fatica a mangiarlo da solo, però devo ammettere che quello con pezzetti di cocco è veramente buono! Se non volete mettere tanto yogurt potete benissimo aumentare i grammi di philadelphia e panna, ed il gioco è fatto!

Vi consiglio di prepararla un giorno prima perché diventa più compatta e sicuramente più buona! Io l'ho preparata ieri mattina e mangiata però ieri sera, vi giuro non ho resistito... non ne è rimasta neanche un po' eheheeheh :-D Tutti hanno apprezzato ed io non posso che riconfermare il mio amore spassionato per la combo cocco-nutella *_* meraviglia!!!

Online troverete tantissime ricette ed altrettante varianti! Per me questa è la migliore!


QUI trovate il mio elenco personale di ricette!


Follow me on 
 FacebookTwitter  - Bloglovin' -
 Google+ - Pinterest - Instagram



5 commenti:

  1. buooona, questa devo rifarla :)

    RispondiElimina
  2. ma guesta è per davvero una bomba di goduria!!
    che voglia di assaggiarne una fetta!
    Chiara
    ♡EFFENSHION…essence † fashion

    RispondiElimina
  3. mamma mia che bonta'...mandamene una fetta che con questo caldo ci sta benissimo...bravissima :P

    RispondiElimina
  4. una vera bonta'!!!Bel blog, complimenti, voglio seguirti!!!baci Sabry

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...