martedì 1 luglio 2014

Pancake con banana e farina di cocco


Questo caldo è davvero soffocante, e a me personalmente toglie le forze... per cominciare la giornata, una super colazione ci vorrebbe proprio... peccato che sono a dieta :D!!! Voi però potete provare questi buonissimi pancake con banana e farina di cocco, che ho mangiato un po' di tempo fa! Hanno un gusto particolare, che a me fa impazzire!



Avevo visto il video di una youtuber e così mi sono incuriosita ed ho cercato la ricetta (che trovate qui), ovviamente esistono tante varianti, anche quella di Benedetta Parodi, che però aggiungeva il latte di cocco, e non l'avevo in casa! Devo provarla!
Intanto beccatevi la ricetta che ho già provato:




Ingredienti:

1 banana

1 uovo

40 g di farina 00

40 g di farina di cocco

50 ml di latte

20 g di zucchero

Mezzo cucchiaino di lievito per dolci



Preparazione:

Sbucciate e riducete in poltiglia la banana; mettetela in una ciotola; unite la farina, l’uovo, il latte, lo zucchero ed il lievito; mescolate e sbattete bene tutti gli ingredienti con l’aiuto di una forchetta; aggiungete infine la farina di cocco.

Prendete una padella antiaderente, mettetela a scaldare e cominciate a versare col mestolo una parte di composto (decidete voi la grandezza dei pancake); fatela cuocere per due minuti circa (da entrambi i lati), ed una volta che risulta dorata… è pronta da gustare!

Per decorare ho usato dei pezzetti di banana e del cacao zuccherato di Icam Ciocopasticceria; ma se al posto del cacao mettete la nutella… inutile dirvi che è uno spettacolo!!! Oppure del cioccolato fuso, magari fondente... ecco mi sa che la prossima volta invece aggiungo le gocce di cioccolato *_*
Volendo va bene anche una semplice spolverata di zucchero a velo.


Buona colazione!!! Fatemi sapere se vi piacciono ^_^






4 commenti:

  1. sembrano deliziosi, devo provarli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiiiii fammi sapere poi se ti piacciono *_*

      Elimina
  2. sai che non ho mai provato i pancake? i tuoi sono super golosi :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leti devi assolutamente provarli *_* un bacione .****

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...