giovedì 10 luglio 2014

Dieta: aggiornamento #2

Buona sera ragazzi! Eccoci al secondo appuntamento con l'aggiornamento dieta! Anche questo mese i risultati sono stati più che buoni, e sono riuscita a perdere altri 5 chili! Tutti gli sforzi ogni tanto pagano... e si va avanti! In realtà la dieta che vi mostrerò dopo l'ho già iniziata da 10 giorni, in questi giorni non sto riuscendo ad essere molto presente nel mondo blogger...
La dieta di questo mese è un po' "meno" dura, ma è perché ho detto alla mia nutrizionista che sto facendo esercizio fisico ogni giorno (il workout Body Revolution di Jillian Michaels), e mi mancano un po' le forze! Ora spero solo che i risultati continuino ad arrivare... ci vuole molta costanza e piano piano ci si abitua, ma se gli sforzi servono a poco, vi assicuro che sono una di quelle persone che si buttano giù! L'importante è non cadere in inutili tentazioni... in questo ora sono più forte, anche se le voglie aumentano, soprattutto in estate un gelatino ogni tanto non mi dispiacerebbe... ma non si può! O meglio si può... ma devo comunque aspettare il giorno libero!

Colazione: sempre uguale:  un bicchiedere di latte + caffé (oppure uno yogurt, té o latte di soia)  + 2 fette biscottate (o 30 g di cereali, o 1 pacchetto di Pavesini, o 3 biscotti frollini)

LUNEDì:  
pane 60 g
pasta 60 g
pesce
zucchine
cetrioli
insalata verde
frutta 200 g
 

MARTEDì


pane 60 g
riso 60 g
mozzarella 150 g (1)
minestrone 250
pomodori 100 g
cetrioli 100 g
frutta 200g


MERCOLEDì
pane 80 g
fesa di tacchino 100 g (2)
fagiolini 300 g
pomodori 200 g
frutta 200 g


GIOVEDì
pane 70 g
pasta 60 g
pesce
piselli 120 g (3)
cetrioli 200g
melanzane
frutta 200 g


VENERDì
pollo (4) +
spinaci
zucchine
frutta 270 g


SABATO
pane 100 g
carne (5)
fagiolini
insalata verde 
frutta 250 g



Cambi 2° settimana
(1) mozzarella ---> pesce
(2) fesa di tacchino ---> carne


Cambio 3° settimana  
(3) piselli ---> fagioli 80 g
(4) pollo ---> fesa di tacchino 120 g (5) carne ---> mozzarella 150 g


Al posto della mozzarella, ecco i formaggi concessi:
  • ricotta vaccina
  • scamorza
  • pecorino primosale


Vi ricordo le
DOSI GIORNALIERE:

  • 3 cucchiai di olio
  • 1 cucchiaio di aceto
  • succo di mezzo limone
  • caffè e sale con moderazione
  • 2 cucchiaini di zucchero

REGOLE GENERALI:

  • gli aromi si possono aggiungere a piacere
  • bere 2 litri di acqua al giorno
  • agli attacchi di fame si risponde con ortaggi crudi a volontà!
  • vietato il parmigiano sulla pasta (perché contiene troppo sale)
  • di domenica il dolce va consumato dopo pranzo (meglio) o dopocena, mai lontano dai pasti principali


I precedenti post:
Dieta: la mia esperienza + consigli
Dieta: aggiornamento #1



Aspetto i vostri commenti ^_^ e sappiate che i consigli sono sempre ben accetti; vi ricordo che questa dieta è fatta apposta per me e per i miei problemi, e mi sta seguendo una nutrizionista.



3 commenti:

  1. Sei molto brava secondo me, che non è mica facile fare sia la dieta che lo sport.
    Io sono a dieta dal 24 marzo e la voglia di gelato aumenta via via che l'estate si fa più viva.

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  2. nelle diete la costanza è tutto o quasi..io in queste settimane ho tolto la pasta solo 1 volta a settimana ma quanto mi manca....

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  3. sono contenta che stai continuando a buttar giù peso!! :) alla fine la costanza ripaga sempre!! :)

    RispondiElimina

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