lunedì 9 giugno 2014

Dieta: aggiornamento #1


Buona sera a tutti! Voglio aggiornarvi sulla mia dieta, anche perché non ricordo se l'ho detto nel post precedente (che vi invito a leggere >QUI< tutta la mia esperienza), ma la mia nutrizionista la cambierà ogni mese, come è giusto che sia. Vi anticipo che rispetto alla prima dieta, con la quale in poco meno di un mese sono riuscita a perdere 5 CHILI, le variazioni sono ben poche... ma è perché i chili da perdere purtroppo sono ancora un bel po'! 


La colazione è sempre uguale:  un bicchiedere di latte + caffé (oppure uno yogurt, té o latte di soia)  + 2 fette biscottate (o 30 g di cereali, o 1 pacchetto di Pavesini, o 3 biscotti frollini)

LUNEDì: carne
fagiolini
cetrioli
insalata verde
frutta 200 g
 

MARTEDì pasta 60 g (1) pane 70 g
pesce
melanzane
pomodori
frutta 220 g

MERCOLEDì pane 80 g
2 uova (2)
spinaci
carote
frutta 250 g


GIOVEDì  pasta 60 g
pane 60 g
piselli 100 g (3)
pesce
zucchine
cetrioli
pomodori
frutta 200


VENERDì pollo (4)
minestrone 
fagiolini
frutta 250 g

SABATO pane 100g
pesce (5)
patate 200 g
frutta 220 g


Cambi 2° settimana
(1) pasta ---> riso 70g (2) 2 uova ---> pollo (3) piselli ---> lenticchie

Cambio 3° settimana (4) pollo ---> pesce
(5) pane + pesce ---> pane 80 g + mozzarella 150 g

Al posto della mozzarella, ecco i formaggi concessi:
  • ricotta vaccina
  • scamorza
  • pecorino primosale


Vi ricordo le
DOSI GIORNALIERE:

  • 3 cucchiai di olio
  • 1 cucchiaio di aceto
  • succo di mezzo limone
  • caffè e sale con moderazione
  • 2 cucchiaini di zucchero

REGOLE GENERALI:
  • gli aromi si possono aggiungere a piacere
  • bere 2 litri di acqua al giorno
  • agli attacchi di fame si risponde con ortaggi crudi a volontà!
  • vietato il parmigiano sulla pasta (perché contiene troppo sale)
  • di domenica il dolce va consumato dopo pranzo (meglio) o dopocena, mai lontano dai pasti principali

Altra cosa importante: ho terminato il Workout 30 days shred di Jillian Michaels, ed ora vorrei iniziare il Body Revolution, qualcuno di voi l'ha già fatto? Mi spaventa un po' perché dura 3 mesi!
Con l'attività fisica i risultati sicuramente sono più evidenti, e mi sento già meglio!

Tutti i consigli per dimagrire e non abbandonare la dieta li trovate QUI


Aspetto i vostri commenti ^_^ e sappiate che i consigli sono sempre ben accetti, anche se la dieta non l'ho fatta da me!

 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...