mercoledì 13 novembre 2013

Stelline con il formaggino... è bello tornar bambini ogni tanto!


Non prendetemi per pazza! Lo so bene che ho 25 anni e dovrei già essere cresciuta da un pezzo! Ma mi sciolgo davanti alla pastina col formaggino preparata con tanto amore da mia nonna... mi ricorda i vecchi tempi, quando ero piccina e tanto coccolata, non mi mancava proprio nulla! Non vi nascondo che ogni tanto la preparo da me, soprattutto quando sto poco bene, quando fa freddo e voglio un piatto caldo, o semplicemente quando ne ho voglia!!!
Come ad esempio oggi a pranzo ero sola soletta, fuori c'era cattivo tempo, fa anche abbastanza freddo... mi son detta: perché non mi preparo un po' di pastina? In brodo, naaaa... meglio con 2 formaggini :P Avevo in casa questi dell'azienda Inalpi, devo dire che sono molto buoni!




Ingredienti (per 1 persona):
4-5 cucchiai di pastina (adoro le stelline *_* )
2 formaggini
sale/olio


Inutile spiegarvi il procedimento, vi dico solo che io la faccio meno brodosa, faccio comunque sciogliere i formaggini in un po' di acqua di cottura (non del tutto, a volte mi piace proprio sentire sciogliere in bocca i pezzetti di formaggino), e per dare ancora un po' più di gusto aggiungo un po' di parmigiano grattugiato e giusto un filo d'olio. Mi è venuto in mente di dare anche ai formaggini la forma delle stelline... che pazienza che ho :D è comunque un'idea per i vostri bimbi!

Per quanto riguarda i formaggini di Inalpi, posso dirvi che sono a base di latte 100% italiano (proveniente da allevamenti aderenti all' Italialleva) - fonte di calcio; senza conservanti nè polifosfati aggiunti. 
Per saperne di più visitate il sito

Le mie altre 2 ricette con i prodotti Inalpi:
involtini di pollo con prosciutto 
pizza rustica con zucchine e tonno

 
Da quando ho scoperto Inalpi, acquisto solo i loro prodotti!




Follow me on 
 FacebookTwitter  - Bloglovin' -
 Google+ - Pinterest - Instagram