martedì 17 settembre 2013

Colazione e Merenda con McVitie's


Con i biscotti McVitie's è sempre un buon giorno... Manco a dirlo, quelli al cioccolato al latte sono i miei preferiti a colazione, con un bel cappuccino, c'è un modo migliore per iniziare bene la giornata? Ricordate che vi avevo già parlato della bontà di questi biscotti qui e qui (vi ho lasciato anche qualche ricetta :), soprattutto quella della cheesecake al limone, non perdetevela!). 
In particolare questi biscotti di frumento con farina integrale sono ricoperti da un lato da uno strato di cioccolato al latte... perfetto per i golosoni come me! (85 calorie per biscotto)



Sempre con quelli al cioccolato poi mi è venuto in mente di realizzare una golosa merenda quest'estate!

Biscotti gelato:
Serve solo un pacchetto di McVitie's al cioccolato al latte, e del gelato alla panna. Basta mettere la giusta quantità di gelato fra due biscotti, pressarli un po' et voilà... la merenda è servità! Conservateli naturalmente in freezer!

-----------

Buonissimi però anche quelli alla frutta, delicati biscotti di pastafrolla alla frutta (ribes) e solo 38 calorie per biscotto! Li ho accompagnati con il frullato alla fragola...



Ma anche spalmandogli della marmellata o del miele sopra sono deliziosi!

Vi voglio dare però una ricetta che son sicura apprezzerete!

Biscotti McVitie's con crema allo yogurt

Gli ingredienti per la crema allo yogurt:
2 vasetti di yogurt bianco
200 ml di panna per dolci (se avete già la panna montata tanto meglio)
1 cucchiaio di zucchero a velo (2 se volete che venga ancora più dolce)

-

Mettete lo yogurt in una ciotola, aggiungete lo zucchero a velo e mescolate per bene; in una ciotola a parte montate la panna (fredda di frigo) e poi unitela al composto precedente ed aiutandovi con una spatola, mescolate il tutto delicatamente, fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Tenetela in frigo finché non la servirete.

Per chi non ama lo yogurt, con questa ricetta si ricrederà... me compresa!

Per realizzare quei bicchieri che vedete in foto, ho schiacciato 2 biscotti all'interno (aiutandomi con una goccia di latte), ho aggiunto la crema allo yogurt e li ho infine decorati con pezzetti di fragole.

Spero di avervi dato qualche buona idea per accompagnare i vostri biscotti... Sono sicura che già conoscerete la bontà dei biscotti McVitie's!




Follow me on 
 FacebookTwitter  - Bloglovin' -
 Google+ - Pinterest - Instagram