mercoledì 24 aprile 2013

Involtini di pollo con prosciutto e formaggio fuso


Oggi vi propongo una ricetta semplicissima, un secondo piatto davvero gustoso che preparo spesso: gli involtini di pollo con prosciutto cotto (o crudo) e formaggio fuso! E' chiaro che potete farcirli come vi pare e piace... questa versione a mio avviso è la più buona ed anche la più veloce da preparare se avete poco tempo da dedicare ai fornelli!




Ingredienti:
fettine di petto di pollo (più sottili sono, meglio è)
prosciutto cotto (oppure crudo, vanno bene entrambi)
formaggio fuso (in questo caso ho usato le fettine Inalpi emmental)
sale, olio, vino bianco, farina q.b

-



Salate e mettete su ogni fettina di petto di pollo una fetta di prosciutto cotto (o crudo) e mezza fettina di formaggio fuso. Poi arrotolatela su se stessa e chiudetela alle estremità con uno o più stuzzicadenti per creare l’involtino. Ripetete l’operazione con tutte le fettine di pollo. 
In una grande padella antiaderente aggiungete un po’ di olio (o se preferite fate sciogliere del burro) e adagiate gli involtini precedentemente infarinati (ma non troppo). 
Fateli rosolare per bene ed a metà cottura aggiungete mezzo bicchiere di vino bianco; fate finire di cuocere gli involtini (ci vorranno circa 20 minuti). 
Per renderli più saporiti ed anche per evitare che si asciughino vi consiglio di preparare a parte un po’ di brodo, ne basterà qualche mestolo durante la cottura; in realtà questo passaggio io lo salto sempre perché mettendoci le fettine di formaggio emmental fuso, queste si sciolgono e fuoriescono un po’ dagli involtini, e questa salsina che si forma basta e avanza per rendere più gustoso il piatto!
 



Della bontà Inalpi ve ne avevo già parlato in questo post (clicca qui) dove vi ho anche proposto la mia pizza rustica preferita... andate a dare un'occhiata ^_^

Un bacione e alla prossima!




lunedì 15 aprile 2013

Home Sweet Home... parliamo di vasche da bagno


Image and video hosting by TinyPic
Post in collaborazione con il blog
^_^

La vita è frenetica... e solitamente tra un bagno ed una doccia molto spesso si sceglie quest'ultima perché oggettivamente si perde meno tempo! Ma vogliam parlare di quanto è piacevole e rilassante farsi un bagno in una bella vasca comoda e accogliente? L'acqua calda, la schiuma profumata, le bolle... magari musica, candele e petali di rose o perché no... anche una paperella! In fondo dedicarci un'ora al giorno tra relax e coccole al nostro corpo non può che farci star bene... Se poi avessimo nel nostro bagno la vasca dei nostri sogni... non potremmo chiedere di meglio... Io vi mostro quelle che piacciono a me... e ricordate che sognare è gratis!

Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic
fonte immagine 

Gurdate questa che meraviglia! A forma di scarpetta di Cenerentola....
Image and video hosting by TinyPic 

con idromassaggio ed in camera da letto... il massimo!
Image and video hosting by TinyPic

come in una spa...
Image and video hosting by TinyPic 

di lusso...
Image and video hosting by TinyPic
fonte immagine


extra lusso!
Image and video hosting by TinyPic
Se vogliam sognare... tanto vale sognare in grande ;)


Son curiosa di sapere qual è la vostra preferita :)

giovedì 4 aprile 2013

GO&FUN Green Energy Drink natural power by Erba Vita


erba vita



Erba Vita presenta il GO&FUN Green Energy Drink, frutto delle più avanzate ricerche nel campo del beverage e del mondo del naturale. Ho avuto il piacere di poter provare questa novità:



Si tratta di una nuova bevanda energizzante 100% naturale, nata dai laboratori Erba Vita, azienda leader nel campo dei fitoterapici e degli integratori alimentari.
Il mercato degli Energy drink da anni propone miscele di energizzanti con alta concentrazione di contenuti chimici quali taurina, glucuronolattone interamente sintetici e prodotti da compagnie farmaceutiche, che vengono raramente accettati dai consumatori attenti ai prodotti naturali.

Image and video hosting by TinyPic 

Per questo nasce GO&FUN Green Energy Drink, la prima bibita energizzante naturale, a base di 5 estratti vegetali, l’unica priva di conservanti e coloranti, una bevanda analcolica, effervescente, energizzante, piacevole e dissetante con aromi esclusivamente naturali.
  • Ginseng: svolge un’attività adattogena, tonica, immunostimolante; aumenta la resistenza; ridona energia e ottimizza le prestazioni mentali.
  • Guaranà: è fonte di caffeina naturale; tonifica l’organismo; riduce fisiologicamente l’appetito e stimola la produzione di adrenalina (l’ormone che favorisce la combustione dei grassi a livello muscolare); aumenta la resistenza alla fatica, incrementando la tonicità cardiaca e muscolare.
  • Matè: è fonte di caffeina naturale; ha un effetto stimolante sul sistema nervoso centrale.
  • Rodiola: ha un effetto stimolante nei confronti dell’attività mentale; migliora la concentrazione, la lucidità ed il potenziale mnemonico.
  • Tè verde: ha un effetto antiossidante; svolge molteplici azioni benefiche per la presenza della teanina che è un tonico-stimolante e antistress.
  • Contiene anche le vitamine del gruppo B e C
  • Zucchero: il vero dolcificante naturale che fornisce energia utilizzabile rapidamente dall’organismo e rende la bevanda chiaramente più gustosa
  • Anidride carbonica per un effetto stimolante

Ogni lattina è da 250 ml

Se come me fate sport o avete bisogno di un supporto che vi dia la giusta carica ed energia per affrontare una giornata impegnativa, vi stra consiglio questo prodotto rivoluzionario senza effetti collaterali, in armonia con le naturali risorse che il nostro corpo utilizza, che tra l'altro ha anche un buon sapore ed è molto rinfrescante (vi consiglio di tenere le lattine in frigo)! Choose to be natural!

Per saperne di più visitate il sito GO&FUN  ed Erba Vita