sabato 16 febbraio 2013

Pizza bianca con zucchine e tonno

Oggi voglio proporvi una variante di pizza rustica che a me personalmente fa impazzire; infatti la preparo spessissimo perché oltre ad essere buona, è anche semplice da realizzare!


Ingredienti:
pasta per pizza
qualche cubetto di formaggio (provola o scamorza)
1 zucchina tagliata a rondelle sottili
1 scatoletta di tonno
1-2 fettine di formaggio fuso INALPI


Preparate prima le zucchine: lavatele e tagliatele a rondelle più sottili possibile. Stendete la base della pizza su una teglia, bucherellatela con una forchetta ed aggiungete tutti gli ingredienti ad eccezione delle fettine (ricordate di salare le zucchine); infine un filo d'olio extravergine d'oliva. Fatela cuocere il tempo necessario. Verso la fine aggiungete le fettine di formaggio per dare un tocco di sapore in più :)

La faccio spessissimo anche con la pasta sfoglia, più veloce ^_^


----------

Anche la variante zucchine e prosciutto cotto è buonissima!!!

 
A proposito di formaggio... voglio parlarvi dell'azienda Inalpi: la magia del latte fresco che diventa formaggio!



Sin dal lontano 1800 le famiglie proprietarie di INALPI erano attive nel settore lattiero caseario. La tradizione, ben rappresentata da questa lunga esperienza, ha saputo evolversi grazie ad una grande attenzione al miglioramento della qualità, alle richieste del mercato ed all'innovazione tecnologica ed ha portato alla nascita a Moretta (Cn) dell'attuale INALPI 
E' disponibile un'ampia gamma di prodotti: ai principali derivati del latte, panna, burro e yogurt, si affiancano i lavorati quali il preparato alimentare per pizza e il formaggio fuso filante, i formaggini, il formaggio fuso a fette (anche in versione light ed a basso contenuto di colesterolo), ottenuti utilizzando solo formaggi e latte, di cui si apprezza tutto il sapore.
In quest’ultimo decennio Inalpi ha investito in ricerca e sperimentazione ed il latte è diventato l'ingrediente fondamentale e costante nella sua produzione di fettine di formaggio fuso e formaggini, nei quali si può ritrovare tutto il suo sapore e la sua genuinità. I fornitori del latte di INALPI sono direttamente gli allevatori, tutte aziende agricole locali rigorosamente selezionate, a totale garanzia di tracciabilità!


I prodotti IN.AL.PI. sono disponibili su tutto il territorio nazionale, sia nei negozi di prossimità che in alcune delle principali catene della grande distribuzione. Vuoi sapere il punto di vendita più vicino a te? >clicca qui<


domenica 10 febbraio 2013

Rubrica: Home Sweet Home... Speciale San Valentino


Image and video hosting by TinyPic
  Post in collaborazione con il blog
^_^

Tra qualche giorno è San Valentino, così voglio darvi qualche idea per soprendere il vostro partner! Lasciatevi trasportare dalla vostra vena romantica, che in fondo è in tutti noi, soprattutto quando siamo innamorati!

Image and video hosting by TinyPic 


E cosa c'è di meglio che una cenetta a lume di candela?

Image and video hosting by TinyPic 

Il rosso la fa da padrone...
Image and video hosting by TinyPic 

e chiaramente qualche cuoricino non può mancare!
Image and video hosting by TinyPic
 Fonte immagine

Magari senza esagerare...
Image and video hosting by TinyPic 


Le cose fatte a mano sono le più apprezzate...
Image and video hosting by TinyPic

 
Il segreto sta nel creare l'atmosfera giusta...

...ed un bel regalo non può mancare...
Image and video hosting by TinyPic 


Magari un weekend a Parigi!
Image and video hosting by TinyPic
Fonte immagine



Un pensiero romantico è sempre gradito...
Image and video hosting by TinyPic 


...come lo è anche il dolce!
 Image and video hosting by TinyPic
Fonte immagine 


Sarebbe un sogno finire la serata così....
Image and video hosting by TinyPic

Addormentandosi accoccolati <3
Image and video hosting by TinyPic 


Vi propongo un tutorial carino che ho visto su questo sito  davvero molto semplice; servono solo dei tovaglioli colorati (io li avevo rosa in casa) ed una forbice.


Fate attenzione mentre tagliate, cercate di farlo più tondo possibile in modo che assuma la forma di un cuore; dopodiché aprite il tovagliolo, ed il risultato è questo:

Una volta ritagliato, non fate lo sbaglio che ho fatto io la prima volta cercando di modificare il cuore ancora chiuso, poiché non vi risulterà più attaccato!

QUI  trovate anche il video della spiegazione :)

Image and video hosting by TinyPic

lunedì 4 febbraio 2013

Per San Valentino lasciati stregare dai cioccolatini "La bocca che strega"


Originali cioccolatini a forma di bocca, nei gusti fondente, latte, bianco laccato rosso, effetto rossetto, ognuno con un ripieno diverso; "stregano" il palato. 
Sono cioccolatini artigianali, tradizionali nella qualità tutta italiana, originali per forma e denominazione. Prodotti presso la dolc-art di Rieti, un'azienda dolciaria di grande esperienza che utilizza solo materie prime di qualità per cioccolatini riempiti a mano.


Per salute si può diminuire la quantità 
ma per l'umore si deve scegliere la qualità.

Tre Cioccolatini, per togliersi lo sfizio : Uno per la mente, il cuore, il buon umore. Tre cioccolate, tre gusti, tre ripieni. Chi è goloso può capire. Latte, fondente, bianca, liquorosi o con il pistacchio. Una bocca rossa. Una fondente. Una al latte.

Image and video hosting by TinyPic

Il fondente ha un carattere deciso, il latte delicato, il rosso passionale.
"Lasciati stregare" dal gusto di questi tre cioccolatini.

E' possibile richiedere anche cioccolatini senza ripieno o senza zucchero!

La confezione piccola è per i golosi, per accompagnare il caffè con le amiche, per chi vuol regalare un pensiero dolce, per dire bene arrivati. Per dare gusto e qualità alle diverse occasioni.
La confezione grande, una scatola elegante, è per differenziarsi nella scelta. Un bel regalo per gli amici, una sorpresa per la mamma, un augurio importante, una festa.
Ad ogni confezione è allegato un cartoncino su cui scrivere il vostro pensiero ed i vostri auguri.

Visto il periodo, ecco a voi le offerte riservate per la festa degli innamorati:

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic


Io mi sono letteralmente innamorata di questi cioccolatini… mi hanno “stragata", è il caso di dirlo :) Il mio preferito è quello rosso, di cioccolato bianco, che contiene all’interno un morbido ripieno con un accento liquoroso alla strega.

Per saperne di più vai sul sito: La bocca che strega
Vi lascio anche il link dello shop on line