domenica 6 ottobre 2013

Cheesecake alla nutella

Buona domenica ragazze! Era da tempo che volevo preparare un'altra cheesecake, ma poi rimandavo sempre! Finalmente venerdì mi son decisa e, per accontentare anche mio fratello, ho deciso di fare quella alla nutella. E visto che la cheesecake al limone era proprio una squisitezza, mi sono affidata anche stavolta alla bravissima Misya, da cui ho preso la ricetta.






Ingredienti
per la base:
  • 230g  di biscotti secchi (digestive)
  • 1 cucchiaio di granella di nocciole
  • 80 g di burro
  • 1 cucchiaio abbondante di nutella
per la crema:
  • 400 g di nutella
  • 400 g di philadelphia
  • 250 ml di panna per dolci già zuccherata (montata o da montare, come preferite)
per la decorazione:
  • granella di nocciole e/o nocciole intere

----------

Frullate i biscotti insieme ad un cucchiaio di granella di nocciole; aggiungete il burro (precedentemente fuso) ed un cucchiaio di nutella. Mescolate il composto, versatelo in uno stampo a cerniera (dev'essere di 22 cm) e stendetelo in maniera uniforme su tutta la base, cercando di livellarlo quanto più possibile. Ponetelo in frigo per 20 minuti.
Intanto, in una ciotola mescolate il formaggio philadelphia e la nutella, poi aggiungete la panna montata e mescolate con un cucchiaio di legno finché non otterrete una crema liscia ed omogenea. 
Terminati i 20 minuti, predete la base biscotto e versateci sopra la crema, livellatela per bene e ponetela in frigo per almeno 3 ore.
Togliete poi la cheesecake dallo stampo e guarnitela con granella e nocciole.





Follow me on 
 FacebookTwitter  - Bloglovin' -
 Google+ - Pinterest - Instagram

33 commenti:

  1. Ma è fantastica questa cheesecake! *__* Conosco il sito di Misya e le sue ricette sono molto valide e golose!! La farò presto anch'io questa!! :D Baciiii

    RispondiElimina
  2. O mio dio!!!con la nutellaaa...la devo provare!Non sono una grande fan della marmellata, infatti la mangio solo sulla cheesecake. Ma la cheesecake alla nutella deve essere una goduria!!!gnam gnam :D

    RispondiElimina
  3. che buona che deve essere!!! ! :(
    http://sketchofthetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Azz che bontà!! Voglio almeno 3 fette *.*

    RispondiElimina
  5. MERAVIGLIAAAAAAAAAAAAAAA anche se ammetto che il cheese cake è gia' pesantuccio di suo...lo preferisco con marmellata di agrumi o frutti di bosco..sicuramente questa è una versione troppo piu' golosa^_^

    RispondiElimina
  6. Che bontà!!! Solo a guardarlo mi viene la quolina!:-) Buona domenica!
    Glamour Maritè

    RispondiElimina
  7. Oh mamma che buona. Mi hai fatto venire una fame...

    Francesca
    The Glossy Mag

    RispondiElimina
  8. complimenti è una meraviglia...ne vorrei una fetta ora...brava :)

    RispondiElimina
  9. Tu ci tenti troppo...complimenti...deve essere squisita

    RispondiElimina
  10. Adoro la cheesecake con i frutti di bosco, ma adesso non vedo l'ora di provare questa alla Nutella!!! :) nel week end ci provo :)

    RispondiElimina
  11. questo dolce deve essere una goduria pazzesca.. e poi è anche molto bello da vedere!! brava!! :)

    RispondiElimina
  12. Wow, che meraviglia!!! Addddoro le cheesecake, mi sa che questa ricetta la proverò prossimamente! :D

    RispondiElimina
  13. Buonissima! Come vorrei assaggiarla!!! La base con le digestive è fenomenale. Io l'ho usata per un semifreddo. Ottima davvero. Complimenti hai preparato una cheese cake meravigliosa.

    RispondiElimina
  14. Questa torta è un'attentato alle coronarie :D Favolosa!!!!

    RispondiElimina
  15. favolosaaaa da provare assolutamente...ricetta gia' stampata! grazieeeeee

    RispondiElimina
  16. umhhhh che deliziaaaa ma sei bravissima a fare i dolci ti è venuta meravigliosa un pezzetto???

    RispondiElimina
  17. Wow! Stupenda e sicuramente golosissima!!! Mi piace molto come l'hai presentata! :D
    La ricettina comunque me la segno, perché sono sicura che piacerà a tutti in casa! ;o)
    Buona serata,
    Lory
    Bazzicando in Cucina

    RispondiElimina
  18. uh, che bontà. ciao ciao dieta!!!

    RispondiElimina
  19. eccolaaaaaaaaaaaaaaaaa! mamma mia che dolcezza pazzesca!!!!!! questa è una goduria per grandi e piccini!!!! da fare assolutamente in barba alle diete!!!! bravissima *-*

    RispondiElimina
  20. Teeesoro, quando hai tempo prova anche la mia versione di cheescake alla nutella, vedrai che è buona anche quella, Bacioni :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giustoooooooooooo! la tua me l'ero dimenticata *_* la proverò a fare sicuramente!

      Elimina
  21. ADORO la CHEESECAKE...il mio dolce preferito...questo post mi fa sentire male solo a vedere le foto GNAMMMMMM!!!!!

    http://hotelkitchengiudizidiunadonna.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. Uhmmm che bontà, qui si ingrassa!!! Complimenti sei bravissima, voglio provare anch'io, grazie :-)

    RispondiElimina
  23. chissà che delizia cara...da provare
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  24. Wow, ma che delizia questa cheesecake, la proverei volentieri dato che già dalla fotografia si può capire la bontà di questo dolce. Complimenti per la realizzazione di questo dolce.

    RispondiElimina
  25. oddio ha un buonissimo aspetto mi sta venendo l'acquolina ....molto brava =)

    RispondiElimina
  26. Che meraviglia! E' l'apoteosi della golosità!

    RispondiElimina
  27. Mamma mia, che desiderio di provarla subito!!!!!!

    RispondiElimina
  28. che brava complimenti hai preparato un dolce squisito, questa cheesecak è davvero da provare.

    RispondiElimina
  29. Ciao Maria, ho curiosato nel tuo blog e, visto le ricette che proponi, potresti essere interessata a partecipare ad un concorso a premi per food blogger, passa a trovarmi e dimmi cosa ne pensi, ci tengo. Naturalmente puoi anche suggerirlo ad altri blogger. Un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...