martedì 17 settembre 2013

Colazione e Merenda con McVitie's


Con i biscotti McVitie's è sempre un buon giorno... Manco a dirlo, quelli al cioccolato al latte sono i miei preferiti a colazione, con un bel cappuccino, c'è un modo migliore per iniziare bene la giornata? Ricordate che vi avevo già parlato della bontà di questi biscotti qui e qui (vi ho lasciato anche qualche ricetta :), soprattutto quella della cheesecake al limone, non perdetevela!). 
In particolare questi biscotti di frumento con farina integrale sono ricoperti da un lato da uno strato di cioccolato al latte... perfetto per i golosoni come me! (85 calorie per biscotto)



Sempre con quelli al cioccolato poi mi è venuto in mente di realizzare una golosa merenda quest'estate!

Biscotti gelato:
Serve solo un pacchetto di McVitie's al cioccolato al latte, e del gelato alla panna. Basta mettere la giusta quantità di gelato fra due biscotti, pressarli un po' et voilà... la merenda è servità! Conservateli naturalmente in freezer!

-----------

Buonissimi però anche quelli alla frutta, delicati biscotti di pastafrolla alla frutta (ribes) e solo 38 calorie per biscotto! Li ho accompagnati con il frullato alla fragola...



Ma anche spalmandogli della marmellata o del miele sopra sono deliziosi!

Vi voglio dare però una ricetta che son sicura apprezzerete!

Biscotti McVitie's con crema allo yogurt

Gli ingredienti per la crema allo yogurt:
2 vasetti di yogurt bianco
200 ml di panna per dolci (se avete già la panna montata tanto meglio)
1 cucchiaio di zucchero a velo (2 se volete che venga ancora più dolce)

-

Mettete lo yogurt in una ciotola, aggiungete lo zucchero a velo e mescolate per bene; in una ciotola a parte montate la panna (fredda di frigo) e poi unitela al composto precedente ed aiutandovi con una spatola, mescolate il tutto delicatamente, fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Tenetela in frigo finché non la servirete.

Per chi non ama lo yogurt, con questa ricetta si ricrederà... me compresa!

Per realizzare quei bicchieri che vedete in foto, ho schiacciato 2 biscotti all'interno (aiutandomi con una goccia di latte), ho aggiunto la crema allo yogurt e li ho infine decorati con pezzetti di fragole.

Spero di avervi dato qualche buona idea per accompagnare i vostri biscotti... Sono sicura che già conoscerete la bontà dei biscotti McVitie's!




Follow me on 
 FacebookTwitter  - Bloglovin' -
 Google+ - Pinterest - Instagram

40 commenti:

  1. che ricette gustose con i mitici mc vities, io adoro quelli alla frutta con la superficie ricoperta di granelli di zucchero

    RispondiElimina
  2. ottimi consigli per gustarli al meglio

    RispondiElimina
  3. Adoro i biscotti mcvities! Quelli che hai mostrato sono i miei preferiti! Da quando li ho provati,non riesco a farne a meno :D

    RispondiElimina
  4. Fantastici! Li amo e li ho amati anche quando ero a Dublino..sono davvero unici *_*

    RispondiElimina
  5. i biscotti mcvities sono adatti inqualsiasi circostanza i miei preferiti sono quelli a cioccolato

    RispondiElimina
  6. che spettacolo idee magnifiche gnam gnam

    RispondiElimina
  7. sono davvero buoni sia da soli che ipiegati in qualche ricetta e in casa mia piacciono tanto

    RispondiElimina
  8. mamma mia quante golosita' hai preparato...io voglio il biscotto gelato :P

    RispondiElimina
  9. che dessert sfiziosi!!!il mio preferito e quello gelato, lo adoro!!!

    RispondiElimina
  10. buonissimi i Mc Vities, mi hai fatto venire una voglia feroce con le tue foto!!!!

    RispondiElimina
  11. che buoni!!!! un'idea per una merenda davvero sfiziosa. Li compro!!

    RispondiElimina
  12. anche io uso questi biscotti, e per merenda sono davvero ottimi, la seconda ricetta non l'ho mai provata devo proprio farlo

    RispondiElimina
  13. Buonissimi questi biscotti, li compro anch'io e come te amo gustarli nei modi più golosi :P

    RispondiElimina
  14. Quante golosità hai preparato con questi deliziosi digestive! Li adoro anche io!

    RispondiElimina
  15. Adoro questi biscotti e che ottima merenda hai preparato!!! Complimenti.

    RispondiElimina
  16. I biscotti Mctivies sono davvero buonissimi, non mi resta che provare anche le tue deliziose ricette!!!

    RispondiElimina
  17. ma che bontà il gelato realizzato con questi deliziosi biscotti!

    RispondiElimina
  18. non ho mai provato i prodotti mcvities, ma dalla tua descrizione sembrano ottimi...sia da soli..o realizzando dei gustosi manicaretti!!! da provare

    RispondiElimina
  19. Io vado matta per quelli al cioccolato, anche se non mi dispiacciono anche quelli classici. Non avevo pensato al biscotto gelato, appena posso ci provo *__*

    RispondiElimina
  20. Ottima la tua ricetta e buonissimi i biscotti Mc Vities.

    RispondiElimina
  21. che bei spunti mi hai dato: con i biscotti mcvities si può davvero fare di tutto :) e inoltre nella più totale semplicità. il biscotto gelato è sublime

    RispondiElimina
  22. i biscotti digestive già sono buoni da soli, poi come li hai preparati tu mamma mia

    RispondiElimina
  23. Buonissimi i biscotti Digestiv sono i migliori, complimenti per le ricette sei molto brava

    RispondiElimina
  24. i biscottini sono deliziosi e sopratutto le ricettine da te create sono fantastiche^^

    RispondiElimina
  25. che bontà....con il gelato come il famoso cookie snack...bella idea...adoro i digestive

    RispondiElimina
  26. I biscotti McVitie's sono ottimi da mangiare e per arrichire i nostri dolci ,con il gelato sono un ottimo accompagnamento,complimenti per le idee.

    RispondiElimina
  27. questi biscotti sono favolosi, buonissimi e i piacciono tanto.

    RispondiElimina
  28. Ahhh questi biscotti McVitie's... sono una golosità per il mio palatoLi mangio da quando ero piccina!

    RispondiElimina
  29. che delizia queste ricettine con i biscotti mc vities! l'idea del gelato è fantastica!

    RispondiElimina
  30. Io con i mc vitie's faccio sempre i semifreddi. Mi piace molto fare la base con i mc vitie's classici. Hanno un sapore deciso e una consistenza ottima.

    RispondiElimina
  31. Amo quelli al cioccolato, splendida idea accoppiarli al gelato :)

    RispondiElimina
  32. La merenda estiva che hai realizzato è buonissima *.* mi hai fatto venir fame :-*

    RispondiElimina
  33. Che brava che sei stata, mi hai dato tante idee carine per la merenda, grazie :-)

    RispondiElimina
  34. ottima scelta anche io uso digestive

    RispondiElimina
  35. umhhh tutte ricette fresce ed invitanti sei stata bravissima!!!e poi i biscotti sono ottimi....

    RispondiElimina
  36. mmm golosiiiii vorrei provarli davvero tutti!

    RispondiElimina
  37. Mi piacciono molto queste ricettine perchè sono semplici da fare anche per un'impedita in cucina come me...

    RispondiElimina
  38. i mcvities sono buonissimi li mangio sempre.

    RispondiElimina
  39. bella idea quella della merenda gelato ;-)
    ottima presentazione grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...