mercoledì 28 agosto 2013

Cioccolatini simil Raffaello


Essendo un'amante del cocco e dei Raffaello Ferrero non potevo non provare la ricetta di questi cioccolatini, che tanto somigliano agli originali e son così semplici da realizzare!



Ingredienti (con queste dosi ne vengono circa 16):
  • 100 g di cioccolato bianco
  • 10 wafer alla vaniglia
  • farina di cocco
  • mandorle intere spellate

----------

Sciogliete a bagnomaria il cioccolato, sbriciolate i wafer ed uniteli al cioccolato fuso; amalgamateli per bene e mettete il composto in frigo per un po' (quanto basta per renderlo lavorabile); riprendetelo e, aiutandovi con un cucchiaino, cominciate a formare delle palline, al centro di ognuna mettete mezza mandorla e richiudetele; arrotolatele poi nella farina di cocco e adagiatele nei pirottini di carta (per far aderire meglio la farina di cocco, potete prima inumidire le palline con un goccio d'acqua); conservatele in frigo e toglietele qualche minuto prima di servirle.





Follow me on 
 FacebookTwitter  - Bloglovin' -
 Google+ - Pinterest 

24 commenti:

  1. sono davvero molto sfiziosi, e poi adoro il cioccolato bianco!!1 grazie per la ricetta, non vedo l'ora di provarla!!

    RispondiElimina
  2. che delizia mi piacerebbe provarli e farli

    RispondiElimina
  3. mah..mah...vedo dei cambiameni di template o sbaglio? che bello! questi cioccolatini devono essere uno tira l'altro...che bonta'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii anche se sono una frana con la grafica ho cercato di cavarmela da sola :P

      Elimina
  4. Mmmmmm che bontà io adoro il cocco e i raffaello,devo assolutamente provare a farli!

    RispondiElimina
  5. Addirittura più belli di quelli originali e sicuramente divini al gusto! :o)
    Complimenti e grazie per aver condiviso con noi questa bella ricettina,
    Lory
    Bazzicando in Cucina

    RispondiElimina
  6. Mio dio sono stupendiiiii...da provare ! :-)

    RispondiElimina
  7. grazie per la ricetta che cercherò di fare, mio marito ed io amiamo il cioccolato bianco sei geniale!

    RispondiElimina
  8. Complimenti ti sono venuti benissimo,mmmhhhh,che bontà!

    RispondiElimina
  9. Buoniiiii!! Proverò sicuramente a farli!!

    RispondiElimina
  10. li feci anch'io una volta,ma mi piace di piu' la tua versione che provero' a fare....sono ottimi,uno tira l'altro :P

    RispondiElimina
  11. Io liiiiii amo, li vooooooooooooglio x)

    RispondiElimina
  12. WoW siiiii, voglio provare anch'io a farli, bravissima...anche se diventerò cicciona se mi metto a realizzare le tue ricette ;P

    RispondiElimina
  13. che delizia mia cara!!!! sono i miei preferiti...prendo nota della ricetta!

    RispondiElimina
  14. Tesoro ma sono una vera delizia!!! :D

    RispondiElimina
  15. da fare assolutamente! buonissimi, sono i miei preferiti!

    RispondiElimina
  16. buoni buoni buoni...te ne son avanzati un pochino? devono essere assolutamente divini^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no ehehehe ma conto di rifarli presto ^_^

      Elimina
  17. Ma che delizia...hai centrato a pieno i miei gusti, cioccolato bianco e mandorle!!

    RispondiElimina
  18. Che bella ricetta, la proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  19. li faccio spesso anche io ottimi e veloci!!!bravaa

    RispondiElimina
  20. che fame .. gnam gnam bellissima ricetta complimenti ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...