mercoledì 27 marzo 2013

Melanzane a funghetto




Ingredienti
400 g di Melanzane
100 g di mollica di pane
3-4 foglie di menta
aceto balsamico
olio per friggere
sale
pecorino grattugiati + Grok dal gusto deciso (al posto del parmigiano) grattugiati



Tagliate le melanzane a pezzetti, salatele e mettetele in uno scolapasta lasciandole riposare per un’oretta in modo che tolgano l’acqua amara; friggetele poi con l’ olio e intanto sbriciolate la mollica in una ciotola e conditela con aceto balsamico e pezzetti di foglie di menta; infine aggiungete le melanzane, il pecorino e qualche Grok grattugiati, e amalgamate tutto per bene. 

Possiamo rendere la ricetta un po' light semplicemente non friggendo le melanzane ma semplicemente cucinandole sul fuoco con un po' d'olio extravergine di oliva.

Vi avevo già parlato della bontà degli snack Grok >QUI<; quelli che ho usato in questa ricetta in particolare sono snack croccanti di Grana Padano cotti al forno dal gusto deciso. Pensate che una porzione da 12 g contiene solo 60kcal, e 5,8g di proteine. 100% Grana Padano.


Buon appetito :P


12 commenti:

  1. io adoro le melanzane a funghetto ma nn avevo mai pensato ad arricchirle con grok! ottime :-(

    RispondiElimina
  2. Wow che meraviglia e che fame!

    RispondiElimina
  3. wowowow io ti adorooo una ricetta che posso mangiare anche iooo bravaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  4. ottima e golosona questa ricetta^_^

    RispondiElimina
  5. ottime le melanzane a funghetto :)

    RispondiElimina
  6. Oh Dio che mi fai vedere, io ci vado matta per le melanzane a funghetto o_o

    RispondiElimina
  7. gorgeous blog!

    would you like to follow each other?

    www.fashionshores.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. grok squisiti come condimento :)
    grazie per esser passata da me buona pasqua

    RispondiElimina
  9. Mamma mia, che buono questo piatto! Adoro sia le melanzane che il Grok!! :)

    RispondiElimina
  10. (: Reb, xoxo.

    *Nuovo outfit sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/04/welcome-april.html

    RispondiElimina
  11. Ciao ti ho taggata in un post sul mio blog, rispondi al tag se ti va :)

    http://martinabeauty.wordpress.com/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...