martedì 12 marzo 2013

Mc Vitie's Digestive ai fiocchi d'Avena




I Digestive McVitie’s sono dei deliziosi biscotti di frumento preparati secondo la ricetta tradizionale realizzata da Sir Alexander Grant. È questo il segreto per mantenere il loro gusto speciale inalterato negli anni. Sono uguali ai Digestive McVitie's del 1892. Ora come allora, forniscono un’importante fonte di fibre e vengono fatti con i migliori ingredienti integrali.
Visto il successo ottenuto dai McVitie's Digestive Originali, l’azienda ce li propone in altre varianti, per avere un  Digestive speciale per tutti i gusti!
Tutti i McVitie’s digestive sono gustosi e adatti ad ogni occasione: perfetti a colazione, da gustare con tè, caffè, latte, ci accompagnano ad ogni ora del giorno, per uno snack davvero insuperabile! Essi però si prestano benissimo anche per realizzare deliziose ricette, scatenando perché no anche la nostra fantasia!

I McVitie's Digestive non contengono coloranti né aromi artificiali né grassi idrogenati.

Per conoscere l’intera storia del marchio, che è davvero molto interessante, vi invito a cliccare sul seguente link


Oggi in particolare voglio parlarvi meglio dei McVitie’s Digestive ai fiocchi d’avena, delicati biscotti di frumento con farina integrale e fiocchi d’avena.
(Confezione da 300 g – ogni biscotto ha 72 Kcal)
Image and video hosting by TinyPic

Manda in visibilio le tue papille gustative con il sapore dei biscotti Digestive con avena e frumento. La friabilità del primo morso lascia il posto a un sapore delicato che ti spingerà a volerne ancora. Tra i prodotti McVitie's che creano più dipendenza, queste delizie dorate dalla forma irregolare ti daranno un solo problema: offrirli agli altri o mangiarli da solo?
Io personalmente li ho gustati con del semplice e dolcissimo miele ed una bella tazza di caffè latte la mattina (sinceramente il tè non mi fa impazzire!)



Poi però ho voluto provare una ricetta il cui nome dice tutto e niente: Creme Rocher light!
Come sapete la ricetta originale prevedere i wafer, le nocciole e altre cose ipercaloriche… io ho voluto provare a farla “light” non seguendo però nessuna ricetta particolare… il risultato devo dire che non è male, io poi l’ho messa nei pirottini e li ho lasciati in frigo per un giorno intero; magari non saranno belli da vedere ma sono molto buoni… non per nulla stiamo parlando di biscotti di alta qualità con cui potete fare davvero di tutto!


Ingredienti:
1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
50 g di zucchero
½ bicchiere di latte

Ho semplicemente frullato i biscotti ed ho unito gli altri ingredienti ad eccezione del latte che ho aggiunto piano piano; ovviamente più ne aggiungerete più il composto diventerà liquido… Se fate danni potete sempre rimediare aggiungendo altri biscotti :)


Infine mi era avanzata un po’ di crema al cioccolato (che ho fatto per una torta), così le ho aggiunto di sopra un biscotto frullato e… che bontà ragazzi!


Ingredienti della crema al cioccolato:
½ litro di latte
50 g di cacao amaro in polvere
50 g di farina o fecola di patate
100 g di zucchero


Per saperne di più visita il sito: McVitie's

Ringrazio l’azienda per avermi dato l’opportunità di provare queste delizie! A presto con nuovi post e nuove ricette! :)


22 commenti:

  1. Mmmm che ricette invitanti!!! I Mc Vitie's con fiocchi d'avena sono in assoluto i miei preferiti!

    RispondiElimina
  2. mia cara che ricette golose hai proposto!!!!!mmmmm adoro questi biscotti!

    RispondiElimina
  3. i biscotti li conosco e sono buonissimi...e i tuoi dolci sono golosissimi :P

    RispondiElimina
  4. mi piacciono molto le mc vities digestive , ed è molto originale la ricetta che hai eseguito creme Rocher light bravissima :)

    RispondiElimina
  5. molto invitante e questi biscotti sono ottimi

    RispondiElimina
  6. Mamma mia che fameeeeeeee! Favolose queste due ricette...sluuurp!!

    RispondiElimina
  7. mmm che buoni!!! ne posso prnedere uno! ottimi, bravissima

    RispondiElimina
  8. Pasticcini deliziosi, brava!

    RispondiElimina
  9. sono veramente ottimi..io li sto divorando!! :D

    RispondiElimina
  10. sono davvero due ricettine golose, che buone davvero.

    RispondiElimina
  11. i biscotti da soli sono una favola, io nn li lascio più. bella ricetta.

    RispondiElimina
  12. E adesso mi hai fatto venire una fame *____*

    RispondiElimina
  13. yummy (: Reb, xoxo.

    *Nuovo post dedicato ai nuovi arrivi (:
    http://www.toprebel.com/2013/03/nuovi-arrivi-canon-gglamour.html

    RispondiElimina
  14. Mamma, che fame!! :) E che voglia di Mc Vitie's!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...