venerdì 8 marzo 2013

Loriana - il nome della vera piadina romagnola

Piadina Loriana

Nata  nel 1976 come piadineria artigianale, Loriana ha saputo mantenere negli anni gli stessi ingredienti, lo stesso procedimento e gli stessi sapori tipici della vera piadina romagnola!
Ciascuna piadina, oltre ad essere di altissima qualità, è buona per essere cucinata in brevissimo tempo e farcita a proprio piacimento, pronta a risolvere una cena veloce, uno snack sfizioso, una merenda, a sostituire il pane e far felice ogni buongustaio!

Loriana cerca di soddisfare ogni tipo di palato, per questo esiste una vasta gamma di prodotti:
  • sfogliatissima (quella classica e quella all'olio extravergine di oliva)
  • pan piadina
  • tradizionale
  • arrotolabile (classica e all'olio extravergine di oliva)
  • sottilissima (classica e biologica)
  • piadapizza
  • kamut
Io ho avuto il piacere di provarne qualcuna grazie alla disponibilità dell'azienda... ma ho intenzione di acquistarle e provarle tutte! Da amante delle piadine, le ho provate di tutte le marche, ma buone come queste sinceramente non ce ne sono in giro! Sono fragranti, genuine e gustosissime!
La mia preferita è questa: la Sfogliatissima all'olio extravergine di oliva, 100 % vegetale, più leggera rispetto alle altre ma comunque buonissima! L'ho messa sulla piastra a temperatura media e l'ho lasciata per circa 1 minuto, poi l'ho farcita con formaggio spalmabile, bresaola, rucola, scaglie di parmigiano e qualche pomodorino (poi l'ho piegata in due, ma volendo si può anche mangiare a mò di pizza così come  l'ho lasciata per la foto, perché no?)... che bontà! Questa confezione e da 350 g e contiene 3 piadine.


E poi ho provato l'arrotolabile, anche se per stavolta non l'ho arrotolata perché preferisco mangiare la piadina sempre piegata in due... non mancherà comunque occasione di riproporle con qualche altra farcitura! :) Questa per esempio adoro mangiarla semplicemente con provola e prosciutto crudo, prosciutto cotto o speck, e la accompagno sempre con della salsa rosa :P


Voi come farcite le vostre piadine? Le avete provate queste? Io ve le straconsiglio!

31 commenti:

  1. ottima la piadina Loriana, la adoro anch'io con il prosciutto e una sottiletta!

    RispondiElimina
  2. conosco questa piadina ed è davvero eccezionale,è molto versatile in cucina...passami una fetta con i pomodori,che mi tenta molto...;)

    RispondiElimina
  3. buoneeee mi hai fatto venire fame!

    RispondiElimina
  4. adoro le piadine e questa è veramente ottima

    RispondiElimina
  5. Buona! mi hai fatto venir voglia di una bella piadina...ecco risolto su cosa preparare per cena... oppss però mi manca LaLoriana...non la conoscevo prima d'ora. Domani la cerco tra gli scaffali

    RispondiElimina
  6. deliziose devo provarle assolutamente sembrano squisite dalle foto

    RispondiElimina
  7. Ottima recensione, non conosco questo brand

    RispondiElimina
  8. Buonissime le piadine Loriana, lei hai preparate veramente bene!!! Brava

    RispondiElimina
  9. Non conosco questa marca devo assaggiarle!!!!!

    RispondiElimina
  10. mi è venuta una fame!!!! ;-)
    alessandra's fashion

    RispondiElimina
  11. che volgia di piadina che mi hai fatto venire!!!!! buonissime quelle loriana!

    RispondiElimina
  12. buone le piadine :D
    un caro abbraccio
    sabrina
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. mamma mia che voglia di piadina in più quelle che hai fatto tu sembrano deliziose!!!

    RispondiElimina
  14. buona la piadeina...sarà che sono romagnola e non posso farne a meno XD è troppo che non passo da te, ma adesso x un po' basta esami uni eheh :)
    un bacione, Ecchi

    RispondiElimina
  15. Che fame mi hai fatto venire! Ottime le piadine Loriana!! :)

    RispondiElimina
  16. che belle proposte per la preparazione della piadina

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. complimenti collaborazione deliziosa!!!

    RispondiElimina
  19. mi hai fatto venire voglia stasera la preparo anche io

    RispondiElimina
  20. molto stuzzicante...direi che è proprio da cercare per l'assaggio!:)

    RispondiElimina
  21. E' la mia marca preferita...io compro quelle arrotolabili!

    RispondiElimina
  22. la devo provare assolutamente, deve essere buonissima

    RispondiElimina
  23. Qeste piadine devono essere molto buone, a quest'ora le vorrei per cena!

    RispondiElimina
  24. Hai preparato delle piadine favoloseeee! Le voglio *.*

    RispondiElimina
  25. le tue piadine son davvero ottime

    RispondiElimina
  26. ottime piadine, non posso stare senza

    RispondiElimina
  27. ciao! ho conosciuto il.tuo blog tamite il.blog di.giovanna!! davvero un bel blog.. abbiamo gli stessi.jnteressi!! cucina e benessere!! mi son iscritta tra i tuoi follower!! a presto!! noemi trucco e dintorni

    RispondiElimina
  28. sono buonissime e molto golose.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...