giovedì 31 gennaio 2013

Risotto alla zucca con GROK




Ingredienti (per 4 persone):
300 g di riso
300 g di zucca
1 bicchiere di latte (o se preferite la panna da cucina)
1 bicchiere di brodo vegetale (se non l’avete andrà bene anche l’acqua)
½ bicchiere di vino bianco
100 g di parmigiano grattugiato (io in questo caso ho frullato qualche GROK, per dargli un gusto più deciso)
Olio extravergine d’oliva
Cipolla
Sale
Pepe

-

Pulite la zucca, privatela dei semi, sbucciatela e tagliatela prima a fette e poi a cubetti. Fatela cuocere insieme ad un po’ di cipolla tritata, brodo, sale, olio e latte per qualche minuto; aggiungete poi il vino bianco ed infine, a cottura ultimata, il parmigiano grattugiato. Intanto potete cuocere il riso per il tempo necessario in abbondante acqua salata. Una volta pronto, scolatelo e conditelo con la zucca. Aggiungete poi a piacere parmigiano e pepe, io ho decorato il piatto con qualche GROK ai cereali. Che squisitezza!



Vi avevo già parlato della bontà degli snack Grok >QUI<; quelli che ho usato in questa ricetta in particolare sono snack croccanti di Grana Padano con cereali soffiati, cotti al forno, che in più contengono fibra di frumento! Pensate che una porzione da 12 g contiene solo 57kcal, 4g di proteine, 0,1g di zuccheri ed 1g di fibra!


Ottimo anche il mix di riso, orzo e farro... e si, mi piace mettere tanta zucca :P 



31 commenti:

  1. buonissimo il tuo risotto e poi con i Grok è tutta un'altra cosa...brava ^_^

    RispondiElimina
  2. che ricetta deliziosa con un bellissimo abinamento da provare ti dispiace se te la rubo ?

    RispondiElimina
  3. in questo periodo sto diventando una fans dei risotti,sarà l'aria freddina :) non so perchè...questa ricetta la proverò

    RispondiElimina
  4. quest'abbinamento mi mancava grazie

    RispondiElimina
  5. che dirti....io adoro la zucca....i risotti alla zucca....ed i grok! con questo piatto hai fatto centro!

    RispondiElimina
  6. mi incuriosiscono queste crocchette di formaggio nel risotto
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  7. Ora dovresti prenderti la responsabilità se mi fai venire fame alle 23!
    Yummy!!

    RispondiElimina
  8. riso con la zucca e grok ai cereali...combinazione gustosa e dolce allo stesso tempo

    RispondiElimina
  9. eccomi....che bel piatto gusto adoro il riso..originale e sicuramente buono.

    RispondiElimina
  10. che buoni i grok,e poi, in questo risotto, saranno gustosissimi! brava!

    RispondiElimina
  11. Anche io i Grok li adopero in cucina...ma gran parte della busta me la pappo da sola!

    RispondiElimina
  12. Uno snack veramente innovativo e che si presta anche ad essere utilizzato per nuove ricette!!!

    RispondiElimina
  13. che buono questo snack! lo voglio provare !

    RispondiElimina
  14. Bonisssimo... Yumyy!!

    Bacio e Buon venerdi

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. Amo i risotti, e la tua ricetta è stupenda

    RispondiElimina
  16. CHE BUON RISOTTO E CON SOLO GROK HAI + SAPORE

    RispondiElimina
  17. Che bontà questo risotto! Mi piace un sacco ma non ho mai provato a farlo a casa, non vedo l'ora di sperimentare!!

    RispondiElimina
  18. ...voglio provare anch'io..grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  19. Ottimo il tuo risotto, complimenti!

    RispondiElimina
  20. che bontà ha un'aspetto molto invitante.

    RispondiElimina
  21. Se non erro ho fatto una ricetta simile tempo fa... Troppo buono!! :)

    RispondiElimina
  22. attratta dal titolo del tuo blog, mi sono iscritta e noto con piacere dei piatti deliziosi! non vedo l'ora di provarli.
    Giulia

    RispondiElimina
  23. di solito la zucca la cucino con la pasta, visto che in frigo ho la zucca e nella dispensa ho il riso ma anche i grok ti copio la ricetta grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...