sabato 5 gennaio 2013

Patate alla parmigiana con GROK




Tra le tante ricette che conservava mia madre ho trovato questa che mi piace un sacco… essendo io un’amante delle patate e anche del parmigiano! Visto che qualche giorno fa ho avuto la possibilità di testare i prodotti Grok, ne ho approfittato per provare subito questa ricetta!

GROK è un prodotto 100% italiano unico fatto con Grana Padano, cotto al forno e non fritto, gustoso e nutriente, senza aggiunta di conservanti e additivi, che si conserva fuori dal frigo. Tutta la qualità del formaggio in una sintesi di bontà e genuinità. Grok è il modo migliore per portare sempre con te tutto il sapore e la salute del buon latte italiano. In ogni momento della giornata Grok è una fonte di energia sempre pronta e disponibile e con sole 60 Kcal (300 ml di latte) per porzione da 12 g. La sua alta percentuale di CALCIO  e FOSFORO e l’elevato contenuto di PROTEINE sono gli elementi che rendono Grok un alimento unico ed inimitabile. Ottimo come spuntino (da portare anche a scuola o a lavoro anche perché è contenuto in comode buste monouso), per gli aperitivi e come ingrediente speciale in cucina. 
Segni particolari: BUONISSIMO!

Image and video hosting by TinyPic

GROK è prodotto e commercializzato dall’azienda San Lucio s.r.l. in tre fantastici gusti:
  1. classico
  2. deciso
  3. con cereali
-

Ma ora passiamo alla ricetta, che ho un po’ modificato!

Ingredienti (per 4 persone):
5 patate
1 cucchiaio di paprika
Olio extravergine d’oliva
Sale
Pepe
1 busta da 60 g di Grok, io ho scelto il gusto classico (oppure semplicemente 3 cucchiai di parmigiano grattugiato)

Preriscaldate il forno a 240° e intanto lavate le patate, avvolgetele una ad una nella carta alluminio ed infornatele per 30 minuti; poi pelatele e tagliatele a dadi. Ponetele in un’insalatiera e aggiungete l’olio, la paprika, sale, pepe e parmigiano (nel mio caso ho fatto a pezzettini gli snack, ma volendo potevo frullarli); mescolate con un cucchiaio di legno tutti gli ingredienti per bene. Rivestite una teglia da forno con carta alluminio (volendo anche con la carta forno) e spalmateci di sopra un po’ di olio. Distribuitevi le patate ed infornate per 15-20 minuti girando le patate di tanto in tanto. Servite magari con qualche grok sopra o vicino… mamma mia che bontà!
Consiglio: per ottenere una doratura omogenea delle patate, fate in modo che i dadini non si sovrappongano.
La ricetta originale prevedeva l’uso del coriandolo sia in polvere che fresco, ma io non l’avevo… posso comunque assicurarvi che le patate sono super saporite!!!


35 commenti:

  1. Sai che non ci avevo mai pensato? Ottimo suggerimento :)

    RispondiElimina
  2. fantastiche,le patate piacciono a tutti e col Grok hanno un gusto in piu'...ottima idea ^^

    RispondiElimina
  3. che ottima ide! hai fatto un piatto squisito con ottimo ingredienti!

    RispondiElimina
  4. e come si fa a non gradire le patate????? fatte al forno poi....e con i gustosissimi grok che accompagnano!!! buonissimi!

    RispondiElimina
  5. conosco questi grok ma non li ho mai trovati al supermercato..questa ricetta è invitantissima^:^

    RispondiElimina
  6. buono! stasera si mangia questo! io amo le patate!!

    RispondiElimina
  7. che fantastica ricetta reinventata
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  8. ricettina gustosa...e molto invitante.

    RispondiElimina
  9. Uffi sono l'unica a non aver mai provato Grok :( Devo rimediareeeeeeeee *.*

    RispondiElimina
  10. mm che delizia!!! complimenti sicuramente la proverò, adoro sia le patate che i grok! :-)

    RispondiElimina
  11. Che fame che mi hai fatto venire, Maria! :) Adoro Grok!!

    RispondiElimina
  12. Complimenti veramente appetitosa la tua ricetta!!!

    RispondiElimina
  13. Molto invitante questa ricetta di patate e grok,mmmmm :)

    RispondiElimina
  14. ottima idea......la voglio fare...grazie!!!!

    RispondiElimina
  15. troppo buone sia le patate che grock.......semplice e veloce complimenti

    RispondiElimina
  16. ricetta fantastica sia per la creatività sia perchè hai usato grock brava

    RispondiElimina
  17. stasera provo a farle. Grazie per la ricetta.

    RispondiElimina
  18. Anche io uso Grok in cucina...la mia specialità sono i salatini al forno ripieni di grok...devo provare anche la tua ricetta!!

    RispondiElimina
  19. devono essere buonissime, ti rubo la ricetta ;)

    RispondiElimina
  20. in famiglia sono ghiotti per le patate a forno abbinate a Grok non le ho ancora provate

    RispondiElimina
  21. Ma che delizia questa ricetta *__* semplice ma sicuramente gustosissima!!!! Devo assolutamente provarla, brava!!!!

    RispondiElimina
  22. che gola mi fa questa ricetta ... :-)

    www.alessiavanni.it
    https://www.facebook.com/AlessiaVanni.it

    RispondiElimina
  23. Ottime le Grok ormai in casa mia son sempre presenti come snack e come ingrediente in cucina.

    RispondiElimina
  24. Una ricetta stuzzicante, complimenti!

    RispondiElimina
  25. Un piatto molto gustoso...Complimenti per il blog!
    Se ti va ti aspetto tra le mie lettrici

    Buona giornata

    RispondiElimina
  26. che bella ricetta! originale! e poi i grok sono buonissimi! ciao cara!

    RispondiElimina
  27. Ciao cara, come va?

    Te voglio augurare un strepitoso 2013.
    Sono tornata con il blog , aspetto la tua visita: http://couturetrend.blogspot.it/
    Il Facebook sempre aggiornato: https://www.facebook.com/couturetrend1

    Un grande bacio

    RispondiElimina
  28. Io le rifarei senza il formaggio ma solo perché non lo mangio ^_^

    RispondiElimina
  29. ma lo sai che questa ricetta non l'immaginavo proprio? :) però sembra buona <3<3

    RispondiElimina
  30. Hi dear! You're a miracle! I'm your new follower! I wait for you in my blog!
    tini-tani.blogspot.ru/
    www.facebook.com
    twitter

    RispondiElimina
  31. Wow visto che anch'io sto gustando i GROK devo provarla, buonissimiiiii

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...