sabato 21 aprile 2012

Come pulire gli occhiali ed evitare che si graffino?

Image and video hosting by TinyPic

Gli occhiali da vista si sporcano facilmente tra polvere, impronte delle dita, sudore, ecc.
Per pulirli sembrerà banale ma è sufficiente utilizzare il panno che di solito l’ottico mette nella custodia degli  occhiali.
Non aspettate che diventino sporchissimi, bisognerebbe pulirli praticamente ogni mattina prima di indossarli!
Un altro metodo è quello di lavarli con acqua tiepida e sapone neutro aiutandovi con i polpastrelli (non con le unghie!), assicurandovi che non ci siano residui di sporco ed asciugandoli con un panno morbido in cotone o microfibra.
C’è chi usa anche il detersivo per i piatti o gli spray per pulire i vetri, ma son prodotti troppo aggressivi, che col tempo tendono a rovinare le lenti.
In commercio volendo vendono delle salviettine e spray appositi, ma non li ho mai acquistati perché mi sembra uno spreco di denaro!
In ogni caso l’importante è fare attenzione a non graffiare le lenti, per questo bisogna evitare di pulirli con i fazzoletti e qualsiasi altra carta (tovaglioli, carta igienica, carta da cucina, ecc), con asciugamani, magliette e maglioni, non c’è niente di più sbagliato!
Ovviamente riponeteli sempre nell’astuccio e non lasciateli mai incustoditi.
Per le “cuoche”: prima di scolare la pasta toglietevi gli occhiali perché il vapore oltre ad appannare le lenti rischia di rovinarle, soprattutto quelle antiriflesso.

Abbiate cura dei vostri fedeli compagni di vita :)

lunedì 2 aprile 2012

Il buon giorno si vede dal mattino...

Ed anche se è lunedì deve esserlo per forza! Mi attende una lunghissima giornata all'università, che però non può cominciare senza prima una bella colazione: immancabile cappuccino con una spolveratina di cacao amaro ed i miei adorati abbracci <3


Faccio il pieno di zuccheri ed energie e sono pronta!!! Vi auguro un buon inizio di settimana :)