martedì 13 novembre 2012

Biscotti al cocco con gocce di cioccolato



Moltissimo tempo fa avevo visto la ricetta di questi biscotti sul sito Gnam Gnam, e finalmente sabato li ho preparati! Se amate alla follia il cocco non potrete non riprodurre questa ricetta :)



Ingredienti:
  • 250 g di farina di cocco
  • 200 g di zucchero
  • 30 g di farina di grano 00
  • 3 uova
  • gocce di cioccolato 

In una ciotola abbastanza grande mettete la farina di cocco, lo zucchero e la farina, mescolate un po' e aggiungete le uova e le gocce di cioccolato; amalgamate tutti gli ingredienti con le mani e lavorate bene l'impasto. Formate delle palline schiacciate (o se preferite ed avete pazienza prendete delle formine, tanto la consistenza dell'impasto è simile alla pasta frolla) e adagiatele su una teglia ricoperta di carta forno. Cuoceteli in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti (io li ho fatti abbastanza grandi e li ho tenuti un po' di più nel forno).



Di gocce di cioccolato ne ho aggiunte un bel po' e devo dirvi che ho fatto bene perché i biscotti avevano anche il sapore dei bounty (mix cocco e cioccolato)... una delizia assoluta! Sono morbidi e super buoni! :)



57 commenti:

  1. A QUEST'ORA POI CON IL THE' CI STAREBBERO PROPRIO BENE,DA PROVARE...BRAVA ^_^

    RispondiElimina
  2. è una ricetta buonissima li proverò sicuramente

    RispondiElimina
  3. ok, DEVO farli anche io.. non vivo senza cocco <3

    RispondiElimina
  4. ehi , e' semplice ci posso riuscire anche io che sono una frana ..grazie :)

    RispondiElimina
  5. eh no tesoro!! però scusa mica puoi farmi questo!! tu mi tenti così! e io che ieri mi sono andata a riscrivere in palestra per alleviare i sensi di colpa post schifezze di Londra!! oggi con questa ricetta hai proprio toccato i miei punti deboli "dolci, cocco, cioccolato e BISCOTTI!!!" riuscirò mai a resistere?

    RispondiElimina
  6. che buoniii ora mi segno la ricetta :D

    RispondiElimina
  7. che famee.. anche io voglio farli contàààà

    RispondiElimina
  8. oddioooooooooooooooo
    che delizieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    l'aspetto è meraviglioso....e già riesco a sentirne il sapore in bocca.....domani compro la farina di cocco!!!!
    grazieeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  9. buone buone buone...che golosità!

    RispondiElimina
  10. Ma che buoni! voglio rifarli anche io!

    RispondiElimina
  11. MMMM niente male!!! Ora con un po di caffè ci starebbero bene :-P

    RispondiElimina
  12. Sicuramente buonissimi questi biscottini *_*

    RispondiElimina
  13. adoro questi biscotti...posso averne uno?
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  14. Buonissimi i biscotti al cocco... ma con l'aggiunta del cioccolato sono super!!!

    RispondiElimina
  15. sembrano deliziosi io adoro il cocco ,mi segno la ricetta li faro anch'io di sicuro!

    RispondiElimina
  16. a vederli sembrano quelli confenzionati..(sono bellini da vedere..e tutti uguali..)sicuramente questi sono piu' buoni e gustosi:)

    RispondiElimina
  17. Voglio fare questi biscotti da ehm almeno un annooooooooooo! *.*

    RispondiElimina
  18. Questi biscotti devono essere di una dolcezza e bontà unica! Adoro il cocco e unito al cioccolato è il massimo!
    Brava, complimenti!

    RispondiElimina
  19. eh io amo l'abbinamento cioccolato e cocco,quindi buoniiiiissimiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  20. non ho mai provato l'abbinamento quindi me ne mandi un po' da provare? gnam!

    RispondiElimina
  21. mamma mia che buoni!!adoro il cocco e combinato con i pezzetti di cioccolata,che delizia!!

    RispondiElimina
  22. Ma sono perfetti!!! *_* Ti rubo la ricetta, eheheh! <3

    RispondiElimina
  23. Io amo da morire il cocco e tutti i tipi di dolci al cocco!

    RispondiElimina
  24. Ma che bontà *___* Mi è venuta fame ;P

    RispondiElimina
  25. Mia mamma li ha fatti ieri! Io non mangio il cocco ma mia sorella ne è uscita pazza:) Grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
  26. Adoro l'abbinamento cocco-cioccolato, li provo di sicuro!
    Bellissimo il tuo blog, ricco di tantissimi spunti.
    Complimenti, Loretta

    RispondiElimina
  27. Grazie alla bella iniziativa di Kreattiva ho trovato il tuo bellissimo blog...COMPLIMENTI...da oggi ti seguirò con grande piacere.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  28. Complimenti per questo blog, è ricchissimo di suggerimenti utili e interessanti! Ti seguo con vero piacere!
    A prestissimo,
    ClaraBelle

    RispondiElimina
  29. Ciao, è la prima volta che "approdo" al tuo blog (grazie a Kreattiva) e trovo che sia ricchissimo di idee e consigli molto utili:)) mi iscrivo
    Mikka
    http://mikkamade.blogspot.it/

    RispondiElimina
  30. Ciao! Sono arrivata qui grazie all'iniziativa di Kreattiva e mi sono iscritta ai tuoi followers!

    RispondiElimina
  31. Anche io arrivo grazie a Kreattiva, complimenti per il blog, sono una tua nuova sostenitrice, prendo uno dei tuoi deliziosi dolcini e scappo via. Buon we

    RispondiElimina
  32. *__* che meravigliaaaa
    ps nuova follower, ti aspetto da me, Baci baci

    RispondiElimina
  33. Ciaooo!!!Finalmente mi sono ricordata e mi sono iscritta anche a questo tuo blog! :-) Che è molto interessante! :-) Buoooniii quesyi biscotti! :-)

    RispondiElimina
  34. Ciao, arrivo al Tuo Blog grazie alla splendida iniziativa di Kreattiva...Trovo il Tuo blog molto bello e ricco di spunti e quindi non posso esimermi dal'iscrivermi come follower.
    Ti seguirò con molto piacere e spero che verrai a trovarmi in Http://lepassionidiantonella.blogspot.com
    A presto
    Antonella

    RispondiElimina
  35. Adoro il cocco, grazie per questa bella ricetta :D *.* li devo provare assolutamente :D

    RispondiElimina
  36. Wow. I Love it! You have so so great blog! <3

    Would You like to follow each other? :)
    http://linde-lo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  37. oddio..amo sia il cocco che il cioccolato..questi biscotti saranno la mia perdizioneeee!!! mi fanno venire l'acquolina solo a guardarli

    RispondiElimina
  38. deliziosi questi biscotti io adoro il cocco e complimenti per il tuo blog molto interessante :)Rosalba

    RispondiElimina
  39. Vado pazza per i biscotti al cocco e cioccolato. Ho conosciuto il tuo blog grazie alla seconda edizione del blog Kreattiva, ci sono dei post davvero interessanti, ti seguo!

    RispondiElimina
  40. oddio...i miei biscotti preferiti...

    RispondiElimina
  41. Conosco una ricetta simile, ma con farina di mais al posto del cocco ...( http://missione-pizza.blogspot.it/2011/12/buon-santo-stefano.html ) L'aspetto è simile, il gusto diverso, ma sempre buonissimo, immagino! :D Buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma questi son fatti quasi esclusivamente da farina di cocco ^_^ a me non sembra la stessa ricetta...io tra l'altro come ho scritto nel post l'ho trovata sul sito gnam gnam ^_^

      Elimina
  42. cocco e cioccolato sono le mie passioni! quanto ne vorrei assaggiare uno, ottimi e a quest'ora ci starebbero proprio bene :)

    RispondiElimina
  43. Devono essere Buonissimi *_*
    Proverò sicuramente a farli!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...