lunedì 30 luglio 2012

Farfalle al salmone




Ingredienti:
  • pasta formato farfalle
  • salmone affumicato a fette (se ce l’avete chiaramente la pasta viene più buona con salmone fresco e in aggiunta anche un po’ di quello affumicato)
  • panna da cucina (viene più saporita se avete quella al salmone)
  • sale
  • pepe (o noce moscata)
  • vino bianco (o spumante)
  • cipolla

Image and video hosting by TinyPic

Lessate la pasta in acqua salata; intanto in una padella fate soffriggere un po’ di cipolla tritata e poi aggiungete il salmone tagliato a pezzetti, salatelo, fatelo rosolare per 1 minuto e aggiungete un po’ di vino bianco; appena evapora quest’ultimo, unite la panna ed un po’ di pepe, fate cuocere per qualche minuto. Quando sarà pronta la pasta basterà aggiungerle il condimento e… che meraviglia! Adoro questo primo piatto soprattutto d’estate!



13 commenti:

  1. uhh che buonoo grazie mille mi hai dato proprio una bella idea !!!!

    RispondiElimina
  2. uno dei mie piatti preferiti! non ho pero' mai usato la panna al salmone...prossima volta la provo!:)

    RispondiElimina
  3. Buonissime! :D Non le mangio da tempo, mi sa che le preparerò oggi per pranzo! *_*

    RispondiElimina
  4. a me piace molto questa pasta, ne mangerei kg..kg..kg..

    RispondiElimina
  5. mi piace un sacco,anche nella variante salmone e piselli! gnammi!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille...ho appena letto il post e visto il follow..ricambio con molto piacere...
    p.s.buonissime le farfalle al salmone..le adorOoO:)

    RispondiElimina
  7. Che bontà, mi hanno fatto venire fame...nuova iscritta, se ti va di passare da me, mi farebbe molto piacere:

    makeupposa.blogspot.com

    kiss kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma certo...anche se sono la stessa Maria di il piacere di essere donna...sicuramente sono tra le tue follower ^_^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...