venerdì 15 giugno 2012

Macedonia di frutta




In questi giorni fa davvero molto caldo… e allora cosa c’è di meglio di una macedonia di frutta fresca, magari per merenda?

Prepararla è semplice, credo lo sappiate tutti :)
  1. Basta lavare bene, sbucciare e tagliare a pezzi tutta la frutta di stagione che volete e che avete a disposizione, io ad esempio ho aggiunto ben 10 frutti diversi: fragole, ciliegie, pesche, mele, pere, banane, nespole, prugne ed il succo di arance e limoni (purtroppo non ho potuto mettere kiwi e ananas perché a mio fratello non piacciono!)
  2. Sistemate la frutta in una ciotola (la grandezza e le quantità le lascio decidere a voi)
  3. Cospargete la macedonia di zucchero (non molto mi raccomando, che già la frutta è zuccherina!) ed infine irroratela col succo di limone+arancia
  4. Mescolate bene
  5. Coprite la ciotola con la pellicola e conservatela in frigo fin quando dovrete servirla.
Consigli per una macedonia perfetta:
  • Prima di tagliare le fragole e le ciliegie appena lavate, tamponatele con della carta assorbente se volete che non macchino  l’altra frutta
  • Le mele,  le pere e le banane io le taglio a parte e le bagno un po’ con succo di limone in modo che non si anneriscano
  • Per arricchirla potete aggiungere un po’ di frutta secca oppure un po’ di liquore dolce (Maraschino), oppure ancora qualche ciuffetto di panna.



1 commento:

  1. che meraviglia ... ma lo sai che adoro leggerti <3 un bacione

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...