mercoledì 2 maggio 2012

Gateau di patate



Sciacquate le patate e lessatele in acqua bollente salata per 30 minuti. Appena si raffreddano un po’ sbucciatele e mettetele in una ciotola grande e schiacciatele con lo schiacciapatate a mò di purè; poi salatelo, pepatelo e aggiungete 1-2 uova non sode (a seconda delle vostre quantità), parmigiano e pecorino grattugiati. Raffreddato il composto potete stendere un primo strato di purè su una teglia imburrata (o meglio ancora ricoperta con carta forno) ed adagiare di sopra il prosciutto cotto, provola e mozzarella tagliate a cubetti (ci sta bene anche la mortadella :P). Procedete poi col secondo strato di purè e livellatelo bene in modo da ricoprire tutta la superficie. Aggiungete l’olio extravergine di oliva ed un bel po’ di pangrattato sopra. Infornate il gateau per circa 40 minuti a 200°.


7 commenti:

  1. Risposte
    1. eheheheh ultimamente ho scoperto che aggiungendo la mozzarella è ancora più buono mmmmmmmmmmmm :P

      Elimina
  2. woow che buono e come mi mancaaaa la mia allergia vieta le patate uff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuuuu mi dispiace! spero sia temporanea :)

      Elimina
  3. Io adoro il gateau di patate!Non vedo l'ora di provare la tua ricetta :*

    RispondiElimina
  4. Buonissimo!!!!
    e io stasera che ho mangiato solo una misera insalatina!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...